Sei in: News | Eventi | Comunicati » News

"Scontrino elettronico" obbligatorio dal 1° luglio 2019, esteso per tutti dal 2020

Data pubblicazione: 21/03/2019

"Scontrino elettronico 2019"  si avvicina la data di avvio dell’obbligo di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri per negozianti ed esercenti commercio al minuto.
Il D.Lgs. nr 119 DEL 23/10/2018 art. 17 rende OBBLIGATORIA la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica dei corrispettivi, le scadenze sono

A partire dal 1° luglio 2019 saranno obbligati alla trasmissione dei corrispettivi in modalità telematica i soggetti con volume d’affari superiore a 400.000 euro.

A partire dal 1° gennaio 2020 tutti i titolari di partita IVA.

Per non arrivare impreparati ma soprattutto per conoscere le soluzioni in termini di hardware e software, di assistenza e formazione, Confcommercio in collaborazione con Servizi Imprese Udine e Vb srl ha organizzato un incontro che si terrà Lunedì 25 marzo alle ore 15.00 presso la Sala Riunioni Confcommercio di Udine in Via Alpe Adria 16, Tavagnacco.

Sarà possibile vedere come funzionano e “toccare con mano” questi strumenti e si parlerà anche del bonus fiscale per chi acquisterà un nuovo registratore di cassa nel 2019 e nel 2020, dotato delle tecnologie necessarie ad adempiere ai nuovi obblighi. Gli interessati possono confermare la loro presenza inviando una mail a sindacale@ascom.ud.it oppure telefonare allo 0432.538714.