Sei in: News | Eventi | Comunicati » News

RITORNANO GLI SHOPPING DAYS A UDINE DA VENERDI 9 A DOMENICA 11 NOVEMBRE 2018.

Data pubblicazione: 08/11/2018

Come tradizione consolidata a Primavera e a Novembre, l’associazione dei commercianti usa quel marchio a garanzia della professionalità degli operatori e della qualità dell’offerta nel contesto del centro città.

«Gli operatori – fa sapere il presidente mandamentale Giuseppe Pavan – potranno decidere se applicare uno sconto predeterminato su tutti i prodotti o individuare gli articoli da “lanciare” in questa particolare occasione. Le percentuali di sconto solitamente oscillano fra il 15 e il 30%. Chi frequenta i negozi di Udine sa che i commercianti sono pronti ad aiutare i propri clienti a fare l’acquisto più conveniente. L’obiettivo è di dare impulso all’attività emporiale cittadina».

Confcommercio ricorda infine ai suoi associati che, in occasione di ogni vendita scontata, la merce sulla quale viene praticato il ribasso deve essere distinta rispetto a quella venduta a prezzo pieno e i cartellini devono indicare il prezzo originario, la percentuale di sconto e il prezzo finale. Non è invece più necessario effettuare comunicazioni al Comune che va invece interpellato sulle tariffe da applicare a eventuali messaggi pubblicitari.