Piano Sanitario dedicato agli associati Confcommercio: ulteriori importanti specifiche

Abbiamo stipulato, a favore di tutti i nostri associati a partire dal 2015, una convenzione a garanzia delle spese mediche e della NON AUTOSUFFICIENZA (LTC), l’ammontare del premio è estremamente vantaggioso e corrisponde a circa un quinto del costo delle altre polizze presenti sul mercato. Gli aderenti possono usufruire delle prestazioni senza limiti di età, a patto che non abbiano ancora compiuto il 65° anno alla data dell’adesione. Aderire è semplice, è sufficiente compilare la scheda di adesione ed il pagamento è differito al prossimo anno, nel momento in la mutua entra in vigore.  

Ricordiamo brevemente  che l’accordo è stato concluso con il tramite del nostro Broker RP ITALIA SPA – RISK PLANNING ed il contratto è stato sottoscritto da harmoniemutuelleitalia  – Compagnia specializzata nel settore delle coperture sanitarie. 

Si tratta di una importante conquista alla quale consigliamo di aderire stante il sempre maggiore coinvolgimento del cittadino alla spesa sanitaria che si è resa necessaria per l’equilibrio del bilancio statale. Nell’anno 2013 ogni cittadino ha speso mediamente il 15% in più dell’anno precedente per spese sanitarie al di fuori del servizio sanitario nazionale. E, tendenzialmente, questo dato andrà incrementandosi. 

A questo si aggiunga che l’Associato potrà scegliere il centro medico di fiducia e/o accedere ai centri e cliniche convenzionate con il circuito internazionale BLU ASSISTANCE tra i maggiori circuiti al Mondo. 

La copertura assicurativa prevede le spese di RICOVERO in OSPEDALE sia in caso di INTERVENTO CHIRURGICO che SENZA INTERVENTO CHIRURGICO. Compreso, eventualmente, anche in DAY HOSPITAL. 

A questo si aggiungano le spese che l’associato potrà incontrare nei 90 giorni precedenti e successivi al ricovero. E’ compreso anche il PARTO NATURALE e/o CESAREO a condizione che la gravidanza sia iniziata successivamente alla copertura assicurativa. 

Di grandissimo rilievo è anche la copertura in caso di NON AUTOSUFFICIENZA ovvero quando il soggetto non è in grado di svolgere almeno 3 delle 4 funzioni vitali :  LAVARSI, VERSTIRSI, NUTRIRSI, SPOSTARSI. Questa copertura assicurativa permette di avere, in caso si manifesti il sinistro, una rendita per tutto il periodo in qui esso non è in grado d svolgere le funzioni sopra elencate. 

Tuttavia, la copertura prevede anche una moltitudine di altre garanzie a rimborso delle spese sostenute come: 

– trasporto sanitario 
– diaria da ricovero 
– indennità da convalescenza 
– esami diagnostici 
– visite specialistiche 
– etc. 

In allegato troverete l’elenco completo delle prestazioni riportate in sintesi rimandando ogni approfondimento ad un eventuale incontro nelle nostre sedi e/o telefonicamente. 

I nostri uffici sono a disposizione per illustrarVi  nel dettaglio l’importanza di questa Mutua sanitaria, scrivete una mail a sindacale@ascom.ud.it .

 

Torna all'elenco

In primo piano

Mittelfest: “La Cripta dei Cappuccini” di Joseph Roth –…

L'associazione Mittelfest, con cui Confcommercio Udine collabora da diverse edizioni, quest'anno presenta il romanzo "La Cripta dei Cappuccini" di Joseph Roth, con Natalino Balasso, la parabola di un impacciato viveur, dall’adolescenza dissoluta…

I Giovani Imprenditori di Confcommercio Fvg a convegno a Villa Russiz

“Europa andata & ritorno - Imprese e persone: un’analisi sulle potenzialità del nostro territorio”. È il titolo del convegno promosso e organizzato dal gruppo Giovani Imprenditori del Friuli Venezia Giulia di Confcommercio, venerdì 12 aprile a…

Lunedì 15 Aprile 2024 – Sala Bravo CCIAA Pordenone Udine – Le…

Il cine racconto realizzato dalla Photo Video Agency Tassotto&Max in occasione dell’evento dello scorso ottobre sulle “Eccellenze storiche” di Confcommercio Udine verrà proiettato nella Sala Bravo della Camera di Commercio di Pordenone e Udine,…

Future HUB – Invito a evento di presentazione dei risultati –…

UN PROGETTO DI TRANSIZIONE SCUOLA-LAVORO RIVOLTO A GIOVANI CON DISABILITA’ Evento conclusivo e presentazione dei risultati Venerdì 12 APRILE 2024 ore 18.00-19.30 Hattiva Lab Via Porzus, 62 - UDINE L’incontro rappresenta l’ultima…