Sede
Sei in: News | Eventi | Comunicati » News


L’imprenditore è solo? Contributi per far crescere con noi la nostra azienda

Data pubblicazione: 12/06/2019

Per un imprenditore le competenze tecniche sono la base di partenza, ma la differenza la fanno le capacità e i comportamenti manageriali: i risultati dipendono dall’influenza che abbiamo sulla nostra squadra.



Quando parliamo di competenze tutti pensiamo immediatamente alle competenze specialistiche o tecniche ma per un imprenditore, che sia esso titolare di una piccola azienda o un capo di azienda molto strutturata, le competenze tecniche sono la base di partenza. La differenza la fanno le capacità e i comportamenti manageriali: i risultati dipendono dall’influenza che abbiamo sulla nostra squadra. Riprendendo un celebre lemma: “O vinciamo come collettivo oppure saremo eliminati individualmente”. Quali sono, allora, i consigli e suggerimenti per saper far lavorare la squadra e far crescere le proprie persone?
Affronteremo questi ed altri temi attraverso modelli manageriali efficaci facendo leva su:
- DELEGA
- MOTIVAZIONE

Per portare concretamente risultati significativi, però, si deve partire da un assunto fondamentale: come devo essere io come persona per poter sviluppare conoscenze e competenze a beneficio della mia azienda? Anche qui due parole chiave:
- CURIOSITÀ
- GENEROSITÀ’

Al di là dei facili slogan, già visti e sentiti, lavorare su se stessi, investire su se stessi è fondamentale per una crescita personale che stimoli la propria squadra professionale. A partire dal tempo che dedichiamo alla nostra crescita personale, allo stare al passo con i tempi, al nostro miglioramento individuale possiamo essere di esempio e di riferimento per chi ci segue.



L’incontro si terrà mercoledì 19 giugno alle ore 14.15 (registrazione ore 14.00) presso la sede di Confcommercio Udine in via Alpe Adria 16 a Feletto Umberto.


Programma

14.00 - Registrazione

14:15 - Saluto e introduzione
Giovanni Da Pozzo
Confcommercio Imprese per l’Italia Udine
Gianluca Consonni
The European House - Ambrosetti

15.30 - Dibattito

15.45 - Conclusione lavori – Networking cocktail




Conferma di partecipazione tramite e-mail a sindacale@ascom.ud.it entro il 17 giugno 2019.