Master in Town Centre Management: Iscriviti al Master che forma i professionisti del management urbano.

E’ attivo per il terzo anno il bando di ammissione al Master di II livello in Town Centre Management, promosso dal Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Trieste in convenzione con l’Università di Udine (Dipartimento di Economia e Statistica) e con Confcommercio-Imprese per l’Italia.

Il Master, dedicato a laureati di diversa formazione, tecnici della pubblica amministrazione e professionisti, rappresenta un’offerta formativa unica a livello nazionale e propone un percorso didattico e di tirocinio presso enti pubblici, associazioni di categoria, studi professionali e aziende, finalizzato a formare figure professionali di alta qualificazione, in grado di supportare i decisori pubblici e privati nella formazione di analisi, strategie, programmi, azioni e politiche per l’innovazione e la competitività urbana.

Il progetto formativo gode del patrocinio di ANCI FVG, dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, e della collaborazione della Società Italiana di Estimo e Valutazione, della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, della Federazione degli OAPPC del Friuli Venezia Giulia e di Tracce Urbane, Italian Journal of Urban Studies.

Il percorso formativo del Town Centre Manager, di durata annuale, prevede di approfondire in modo integrato materie riferite al campo progettuale, economico, legislativo, ecc., per consentire ai partecipanti di sviluppare un vasto insieme di competenze. Per un quadro completo dell’articolazione degli insegnamenti e delle caratteristiche dell’offerta formativa, si rinvia al sito web http://mastertcm.units.it/.

Le iscrizioni on line sono aperte fino alle ore 14.00 del 14 ottobre 2019.
Per maggiori informazioni, contatta direttamente il Master TCM: mastertcm@units.it

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Diritti di autore – Diffusione di Musica – Richieste Lea-Soundreef:…

A seguito della liberalizzazione nel campo dell’intermediazione dei diritti d’autore, e della perdita del monopolio della rappresentanza degli autori che in passato è stata solamente in capo a Siae, Lea-Soundreef sta invitando le imprese a versare…

Scopri tutti gli amici degli Alpini – Tutte le attività convenzionate…

In previsione di questo attesissimo appuntamento, vi comunichiamo che Confcommercio ha stipulato con la Società Adunata Alpini 2023 Srl la Convenzione “Amici degli Alpini”. I negozi che vendono prodotti alimentari potranno proporre un…

MARKETPLACE E FULFILMENT – Vendi online e gestisci il tuo magazzino…

Per vendere on line è imprescindibile gestire il magazzino con efficienza: la giusta scelta di magazzini, corrieri e tool può drasticamente aumentare le vendite e migliorare i margini di un’impresa. Quali sono le strategie migliori per farlo?…

La giornata della legalità di Confcommercio, i dati sul Nord Est

Un totale di 31mila imprese del commercio e dei pubblici esercizi sono oggi ad elevato rischio usura in Italia. L’illegalità costa alle imprese del commercio e dei pubblici esercizi 33,6 miliardi di euro e mette a rischio 268mila posti di lavoro. La…

Allegati