Master in Town Centre Management: Iscriviti al Master che forma i professionisti del management urbano.

E’ attivo per il terzo anno il bando di ammissione al Master di II livello in Town Centre Management, promosso dal Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Trieste in convenzione con l’Università di Udine (Dipartimento di Economia e Statistica) e con Confcommercio-Imprese per l’Italia.

Il Master, dedicato a laureati di diversa formazione, tecnici della pubblica amministrazione e professionisti, rappresenta un’offerta formativa unica a livello nazionale e propone un percorso didattico e di tirocinio presso enti pubblici, associazioni di categoria, studi professionali e aziende, finalizzato a formare figure professionali di alta qualificazione, in grado di supportare i decisori pubblici e privati nella formazione di analisi, strategie, programmi, azioni e politiche per l’innovazione e la competitività urbana.

Il progetto formativo gode del patrocinio di ANCI FVG, dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, e della collaborazione della Società Italiana di Estimo e Valutazione, della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, della Federazione degli OAPPC del Friuli Venezia Giulia e di Tracce Urbane, Italian Journal of Urban Studies.

Il percorso formativo del Town Centre Manager, di durata annuale, prevede di approfondire in modo integrato materie riferite al campo progettuale, economico, legislativo, ecc., per consentire ai partecipanti di sviluppare un vasto insieme di competenze. Per un quadro completo dell’articolazione degli insegnamenti e delle caratteristiche dell’offerta formativa, si rinvia al sito web http://mastertcm.units.it/.

Le iscrizioni on line sono aperte fino alle ore 14.00 del 14 ottobre 2019.
Per maggiori informazioni, contatta direttamente il Master TCM: mastertcm@units.it

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…

Allegati