L’elenco delle imprese attive in provincia nel servizio di consegna a domicilio

Hanno superato quota 100 le imprese di Confcommercio Udine che mettono a disposizione del cliente il servizio della consegna a domicilio, evidentemente importante nell’emergenza sanitaria in corso, con le famiglie costrette quanto possibile alla permanenza nella propria abitazione.

 

In questi giorni Confcommercio ha raccolte le prime adesioni tra negozi di ortofrutta, alimentari, gastronomie, pasticcerie, bottiglierie, ristoranti, macellai.

 

«Un insieme di attività, alcune aperte, altre costrette invece all’interruzione dell’attività – spiegano i capigruppo Andrea Freschi per Fida, Carlo Dall’Ava per Fipe e Fabio Passon per i Giovani Imprenditori –, che hanno risposto al momento difficile continuando a lavorare e aggiungendo anzi un servizio in più, utilissimo al cittadino».

 

Le aziende associate interessate alla segnalazione possono inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica sindacale@ascom.ud.it.

 

I gruppi di Confcommercio a livello nazionale non dimenticano di segnalare alcune piattaforme che offrono lo stesso servizio. Tra le altre, “Io resto a casa” di Fida, “Ristoacasa” di Fipe, “Il negozio vicino” dei Giovani Imprenditori.

 

Si rammenta che anche a seguito dei decreti emanati dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dal Presidente del Consiglio dei Ministri a partire dal 23/02/2020 e successivi, e delle limitazioni imposte al fine di contrastare l’emergenza COVID-19, le aziende che intendono effettuare le consegne a domicilio dovranno sottostare ad alcune indicazioni relative a:

  • ordinazione dei prodotti da consegnare al domicilio del consumatore;
  • contenitori per alimenti e/o preincartato avendo cura di utilizzare esclusivamente materiali idonei al contatto con alimenti;
  • automezzo adeguato all’utilizzo per il trasporto di prodotti alimentari;
  • informazioni al consumatore (allergeni);
  • DPI (Dispositivi Protezione Individuale;
  • Rispetto normativa fiscale.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO O DEL TURISMO: Rimborsi costi alle aziende…

Per coloro che abbiano in organico dei dipendenti durante l'anno (per almeno 3 mesi) e che versino regolarmente la quota dovuta all'Ente Bilaterale del Commercio o del Turismo, vi è la possibilità di un rimborso su parte dei costi sostenuti durante…

Nuovo format per Future Forum: l’evento “si trasferisce” in tv

Per il percorso progettuale Future Forum, quest’anno, saranno i 10 anni dall’avvio. E dagli eventi in presenza si passerà per la prima volta a un evento televisivo: un approfondimento in 10 puntate da 12 minuti, in onda sull’emittente regionale …

Corso di formazione online “Vendere sul marketplace di eBay”

In un momento difficile per i negozi e, in generale, per tutte le imprese, Confcommercio e eBay si alleano per aiutare gli associati ad approcciare le vendite online, un canale sempre più utilizzato dagli italiani, specialmente in questi mesi…

Festa dei nonni il 9 ottobre alla presenza del presidente nazionale Carlo…

L’olimpionico di salto in alto Enzo Del Forno nello sport. Il presidente della Camera di Commercio e di Confcommercio Giovanni Da Pozzo nell’economia, il tenente colonnello Luigi Ziani, coordinatore della Protezione civile Ana, nel volontariato. Sono…

Allegati