L’elenco delle imprese attive in provincia nel servizio di consegna a domicilio

Hanno superato quota 100 le imprese di Confcommercio Udine che mettono a disposizione del cliente il servizio della consegna a domicilio, evidentemente importante nell’emergenza sanitaria in corso, con le famiglie costrette quanto possibile alla permanenza nella propria abitazione.

 

In questi giorni Confcommercio ha raccolte le prime adesioni tra negozi di ortofrutta, alimentari, gastronomie, pasticcerie, bottiglierie, ristoranti, macellai.

 

«Un insieme di attività, alcune aperte, altre costrette invece all’interruzione dell’attività – spiegano i capigruppo Andrea Freschi per Fida, Carlo Dall’Ava per Fipe e Fabio Passon per i Giovani Imprenditori –, che hanno risposto al momento difficile continuando a lavorare e aggiungendo anzi un servizio in più, utilissimo al cittadino».

 

Le aziende associate interessate alla segnalazione possono inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica sindacale@ascom.ud.it.

 

I gruppi di Confcommercio a livello nazionale non dimenticano di segnalare alcune piattaforme che offrono lo stesso servizio. Tra le altre, “Io resto a casa” di Fida, “Ristoacasa” di Fipe, “Il negozio vicino” dei Giovani Imprenditori.

 

Si rammenta che anche a seguito dei decreti emanati dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dal Presidente del Consiglio dei Ministri a partire dal 23/02/2020 e successivi, e delle limitazioni imposte al fine di contrastare l’emergenza COVID-19, le aziende che intendono effettuare le consegne a domicilio dovranno sottostare ad alcune indicazioni relative a:

  • ordinazione dei prodotti da consegnare al domicilio del consumatore;
  • contenitori per alimenti e/o preincartato avendo cura di utilizzare esclusivamente materiali idonei al contatto con alimenti;
  • automezzo adeguato all’utilizzo per il trasporto di prodotti alimentari;
  • informazioni al consumatore (allergeni);
  • DPI (Dispositivi Protezione Individuale;
  • Rispetto normativa fiscale.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

FIRMATO DECRETO n° 1384/PROTUR del 04/06/2020 PER APPROVAZIONE TABELLA…

La domanda di contributo potrà essere presentata dal 10 giugno 2020 a partire dalle ore 8:00 fino al 26 giugno 2020 ore 20:00. Come già ricordato si tratta di un contributo a fondo perduto a ristoro dei danni causati dall’emergenza…

Regione Friuli Venezia Giulia – Nuovi incentivi all’assunzione

La Regione Friuli Venezia Giulia, con decreto n. 11950/LAVFORU del 18/05/2020, al fine di fronteggiare gli effetti dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, ha previsto l'erogazione di un incentivo ai datori di lavoro che instaurano contratti a…

Contributo regionale a fondo perso a ristoro danni emergenza Coronavirus: a…

In attuazione dell’art 5 della LR 12 marzo 2020 n. 3 la Giunta regionale - nella seduta di venerdì 29 maggio 2020 - ha approvato in via definitiva i criteri e le modalità per la concessione di contributi a sostegno delle strutture ricettive…

2 GIUGNO 2020 FACOLTA’ APERTURE

Si informa che, in occasione della prossima festività del 2 giugno 2020, viene data la facoltà di decidere liberamente l'eventuale apertura degli esercizi commerciali.

Allegati