Il ristorante a casa: il webinar sul food delivery in diretta su FB

Per molti ristoratori il lockdown è stato l’occasione per capire che il food delivery non era solo patatine, hamburger, pizza e sushi.
Anche la ristorazione tradizionale poteva esplorare questa nuova dimensione del business per rispondere ad una domanda che nel cibo a domicilio non cercava soltanto un consumo funzionale ma anche l’opportunità di ritrovare quei sapori che la pandemia negava.

Migliaia di ristoranti, dalla trattoria allo stellato, hanno organizzato il servizio di delivery spesso ricorrendo al proprio personale per la consegna. “Fare di necessità virtù” è l’espressione che più di ogni altra rappresenta quella scelta.

Ma come si passa dalla ristorazione con servizio al tavolo a quella con consegna a domicilio? Il problema riguarda il prodotto, la logistica o entrambi? meglio organizzarsi autonomamente o utilizzare le piattaforme? e la sicurezza alimentare richiede un nuovo approccio anche alla luce dell’emergenza sanitaria? sono solo alcune delle domande a cui il webinar “Il ristorante a casa” intende dare risposta puntando sul contributo di esperti e sulla testimonianza delle aziende.

Anche il confronto aperto a tutti coloro che seguiranno il webinar in diretta facebook sarà l’occasione per focalizzare meglio i tanti profili del delivery.

Clicca qui per accedere al webinar

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

SIAE – musica d’ambiente – proroga del termine per il pagamento degli…

In considerazione della grave situazione in cui versano le imprese del nostro settore a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del coronavirus, Federalberghi ha chiesto alla SIAE di disporre una proroga del termine per il pagamento dei…

APPELLO DEI PUBBLICI ESERCIZI A PATUANELLI: RESTITUITECI LA DIGNITÀ E…

Restituire la dignità al settore dei Pubblici esercizi, attraverso un piano ben definito che conduca a una riapertura in sicurezza dei locali. Una riapertura anche graduale, purché stabile e in grado di garantire l’effettiva…

Nuovo DPCM in vigore da domani 16 gennaio 2021 e nuova classificazione…

⚠️⚠️⚠️ Il premier Giuseppe Conte ha firmato oggi il nuovo DPCM contenente le misure anti-Covid valide dal 16 gennaio al 5 marzo. Quasi tutta Italia finisce in zona arancione e permane il divieto di spostarsi…

Guarda il video realizzato a sostegno del comparto del wedding: l’appello…

Guarda il video QUI Parte dal Friuli Venezia Giulia e si allarga velocemente a tutte le regioni italiane, per diventare un appello e una proposta di portata nazionale: il settore wedding regionale, che conta…

Allegati