I Contratti a termine e in somministrazione: opportunità e regole

Contratti a termine e somministrazione, opportunità e regole per it datore di lavoro: saranno questi gli argomenti dell’incontro organizzato da Confcommercio Udine in collaborazione con ManpowerGroup per confrontarsi e approfondire i temi giuslavoristici più attuali.

La disciplina dei rapporti di lavoro in somministrazione a tempo determinato e stata fortemente modificata dall’avvento del Decreto Dignità. Questa tipologia contrattuale e una delle migliori opportunità offerte dal mercato del lavoro alle aziende per assumere rapidamente e facilmente le risorse di cui hanno bisogno, ma deve essere abbracciata con it rispetto delle normative vigenti.

Quail strumenti, quali risorse possiede un’azienda per tutelarsi? Su questi temi interverranno:

Paolo Baldazzi Responsabile Settore Lavoro, Contrattazione e Relazioni Sindacali – Confcommercio Imprese per l’Italia
Giovanni Ricardi Di Netro – Segretario Generale Confcommercio Udine
Monica Segalini – Responsa bile Consulenza e Normativa del Lavoro ManpowerGroup
Manuela Pes – Regional Manager ManpowerGroup
Clara Antoniali – Ispettore dell’Ispettorato territoriale del Lavoro di Udine -Pordenone

Ore 18.00 Aperitivo

Adesioni entro lunedì 21 ottobre inviando una mail a: sindacale@ascom.ud.it

Cinque vetrine del centro storico “adottate” dal gruppo Giovani di…

Cresce il numero delle vetrine “adottate” per iniziativa del gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio provinciale al fine di valorizzare spazi sfitti e negozi della città che altrimenti sarebbero rimasti vuoti.

Confcommercio Udine e Questura: patto per la prevenzione

Imparare a conoscere il potenziale pericolo e a gestire l’emotività. Sono stati i primi input del corso “Prevenzione e sicurezza: conoscenza e consapevolezza dei rischi criminosi”, avviato nella sede di Confcommercio Udine con la lezione della…

Aperto Bando ART. 100 L.R. 29/2005 BANDO 2019

Contributi per promuovere e sostenere le micro, piccole e medie imprese commerciali, turistiche e di servizio, i centri commerciali naturali e per riqualificare le attività del terziario nei centri urbani.

I Contratti a termine e in somministrazione: opportunità e regole

In programma Giovedì 24 ottobre 2019, ore 16:30, presso la Sala Riunioni Confcommercio Udine, Via Alpe Adria, 16 - Feletto Umberto - Tavagnacco (UD)