I Contratti a termine e in somministrazione: opportunità e regole

Contratti a termine e somministrazione, opportunità e regole per it datore di lavoro: saranno questi gli argomenti dell’incontro organizzato da Confcommercio Udine in collaborazione con ManpowerGroup per confrontarsi e approfondire i temi giuslavoristici più attuali.

La disciplina dei rapporti di lavoro in somministrazione a tempo determinato e stata fortemente modificata dall’avvento del Decreto Dignità. Questa tipologia contrattuale e una delle migliori opportunità offerte dal mercato del lavoro alle aziende per assumere rapidamente e facilmente le risorse di cui hanno bisogno, ma deve essere abbracciata con it rispetto delle normative vigenti.

Quail strumenti, quali risorse possiede un’azienda per tutelarsi? Su questi temi interverranno:

Paolo Baldazzi Responsabile Settore Lavoro, Contrattazione e Relazioni Sindacali – Confcommercio Imprese per l’Italia
Giovanni Ricardi Di Netro – Segretario Generale Confcommercio Udine
Monica Segalini – Responsa bile Consulenza e Normativa del Lavoro ManpowerGroup
Manuela Pes – Regional Manager ManpowerGroup
Clara Antoniali – Ispettore dell’Ispettorato territoriale del Lavoro di Udine -Pordenone

Ore 18.00 Aperitivo

Adesioni entro lunedì 21 ottobre inviando una mail a: sindacale@ascom.ud.it

Confcommercio Udine e Questura: patto per la prevenzione

Imparare a conoscere il potenziale pericolo e a gestire l’emotività. Sono stati i primi input del corso “Prevenzione e sicurezza: conoscenza e consapevolezza dei rischi criminosi”, avviato nella sede di Confcommercio Udine con la lezione della…

Aperto Bando ART. 100 L.R. 29/2005 BANDO 2019

Contributi per promuovere e sostenere le micro, piccole e medie imprese commerciali, turistiche e di servizio, i centri commerciali naturali e per riqualificare le attività del terziario nei centri urbani.

I Contratti a termine e in somministrazione: opportunità e regole

In programma Giovedì 24 ottobre 2019, ore 16:30, presso la Sala Riunioni Confcommercio Udine, Via Alpe Adria, 16 - Feletto Umberto - Tavagnacco (UD)

EIN PROSIT Brindisi inaugurale – Giovedì 24 ottobre, ore 18:30

In occasione della XXI edizione della manifestazione, Ein Prosit vi invita ad un brindisi inaugurale giovedì 24 ottobre dalle 18:30 presso i locali del centro storico di Udine.