Home Staging: La valorizzazione dell’ambiente come tecnica di vendita

Con il corso di HOME STAGING imparerai a rendere “vendibile” la casa e l’appartamento nel più breve tempo possibile.

Bastano alcuni dettagli, dei cuscini colorati, alcuni libri ed un vaso di fiori per far sentire il tuo cliente “a casa”. E l’abitazione o l’appartamento che vuoi mettere in vendita (o affittare) si trasforma come d’incanto in un ambiente piacevole e familiare.

Il corso, destinato alle Agenzie Immobiliari, o a chi vuole avvicinarsi alla professione di home stager, vi farà conoscere le tecniche per valorizzare e trasformare ogni ambiente. Scopri come mercoledì 22 maggio dalle 14,00 alle 18,00 presso Confcommercio Udine in via Alpe Adria 16 a Feletto Umberto – Tavagnacco (UD).

Per le agenzie immobiliari che vogliano introdurre l’home staging tra i servizi della loro agenzia il corso ha lo scopo di introdurre alle tematiche dell’home staging e mira a fornire degli strumenti base per le agenzie immobiliari, in modo che possano proporlo in agenzia subito dopo il corso.

Il corso di 4 ore è introduttivo alle tecniche dell’home staging. Non vengono approfondite tutte le tecniche ma ci si concentra su immobili abitati e quanto utilizzabile subito in agenzia senza investimenti.

Relatrice: Michela Amadio

 

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Introduzione all’home staging (cenni storici)
  • I vantaggi: per l’agenzia, per il cliente venditore e per il cliente acquirente
  • Perché fare home staging oggi e come si inserisce nel processo di vendita
  • I costi dell’Home Staging
  • Partiamo dalle basi: cosa fare PRIMA dell’home staging (la scelta dell’acquirente ideale)
  • Le parti di un intervento di home staging (a cosa porre attenzione e come applicarlo agli immobili trattati dall’agenzia)
  • Applicare l’home staging su immobili vuoti o non abitati – in vendita (introduzione ed esempi – non è prevista un’esercitazione pratica)
  • L’home staging per gli affitti (introduzione ed esempi – non è prevista un’esercitazione pratica)
  • Home Staging per case abitate (con esercitazione pratica – portare le foto di un immobile abitato sul quale lavorare – al termine del corso sarà già possibile fare una proposta di intervento di home staging su questo immobile al cliente venditore).
  • Fotografia: perché fare un servizio fotografico professionale agli immobili, a cosa serve la fotografia emozionale nel settore immobiliare e quando usarla. Indicazioni pratiche di fotografia con smartphone per i casi in cui non è possibile incaricare un professionista

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

CALENDARIO EVENTI DELLA CITTÀ DI UDINE 2023

In allegato il calendario degli eventi della città di Udine per l'anno 2023. Scarica il calendario completo per rimanere aggiornato su tutte le iniziative della tua città!

Rapporto Attività FIPE per l’Anno 2022

Durante tutto il corso del 2022, FIPE si è come sempre attivata per approfondire varie tematiche legate ai principali problemi che i soci si trovano a dover affrontare. La Federazione ha mantenuto altresì aperti i canali di confronto con le più alte…

Evento dei Giovani Imprenditori di Confcommercio sull’Intelligenza…

«Intelligenza artificiale: presente e futuro», è il titolo del convegno organizzata dai Giovani Imprenditori di Confcommercio Udine, in collaborazione con il Comitato per l’Imprenditoria Giovanile Cciaa Pn-Ud e la stessa Camera. L’evento è in…

Lo Sbaracco di Confcommercio a Tarvisio sabato 18 marzo

Saranno 18 le aziende di Tarvisio e una di Moggio a offrire sconti fino all’80% in occasione dello Sbaracco organizzato sabato 18 marzo nella località montana. L’iniziativa è di Confcommercio Federmoda provinciale e segue il precedente appuntamento…

Allegati