Home Staging: La valorizzazione dell’ambiente come tecnica di vendita

Con il corso di HOME STAGING imparerai a rendere “vendibile” la casa e l’appartamento nel più breve tempo possibile.

Bastano alcuni dettagli, dei cuscini colorati, alcuni libri ed un vaso di fiori per far sentire il tuo cliente “a casa”. E l’abitazione o l’appartamento che vuoi mettere in vendita (o affittare) si trasforma come d’incanto in un ambiente piacevole e familiare.

Il corso, destinato alle Agenzie Immobiliari, o a chi vuole avvicinarsi alla professione di home stager, vi farà conoscere le tecniche per valorizzare e trasformare ogni ambiente. Scopri come mercoledì 22 maggio dalle 14,00 alle 18,00 presso Confcommercio Udine in via Alpe Adria 16 a Feletto Umberto – Tavagnacco (UD).

Per le agenzie immobiliari che vogliano introdurre l’home staging tra i servizi della loro agenzia il corso ha lo scopo di introdurre alle tematiche dell’home staging e mira a fornire degli strumenti base per le agenzie immobiliari, in modo che possano proporlo in agenzia subito dopo il corso.

Il corso di 4 ore è introduttivo alle tecniche dell’home staging. Non vengono approfondite tutte le tecniche ma ci si concentra su immobili abitati e quanto utilizzabile subito in agenzia senza investimenti.

Relatrice: Michela Amadio

 

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Introduzione all’home staging (cenni storici)
  • I vantaggi: per l’agenzia, per il cliente venditore e per il cliente acquirente
  • Perché fare home staging oggi e come si inserisce nel processo di vendita
  • I costi dell’Home Staging
  • Partiamo dalle basi: cosa fare PRIMA dell’home staging (la scelta dell’acquirente ideale)
  • Le parti di un intervento di home staging (a cosa porre attenzione e come applicarlo agli immobili trattati dall’agenzia)
  • Applicare l’home staging su immobili vuoti o non abitati – in vendita (introduzione ed esempi – non è prevista un’esercitazione pratica)
  • L’home staging per gli affitti (introduzione ed esempi – non è prevista un’esercitazione pratica)
  • Home Staging per case abitate (con esercitazione pratica – portare le foto di un immobile abitato sul quale lavorare – al termine del corso sarà già possibile fare una proposta di intervento di home staging su questo immobile al cliente venditore).
  • Fotografia: perché fare un servizio fotografico professionale agli immobili, a cosa serve la fotografia emozionale nel settore immobiliare e quando usarla. Indicazioni pratiche di fotografia con smartphone per i casi in cui non è possibile incaricare un professionista

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…

Allegati