Fondo Solidarietà per il popolo Ucraino

La nostra Confederazione ha condiviso con altre Associazioni datoriali e con CGIL, CISL, UIL la messa a punto di un “Accordo di solidarietà per il popolo ucraino”.

E’ stato così attivato un “Fondo di solidarietà per il popolo ucraino” in cui sarà possibile fare confluire – a seguito dell’invito rivolto dalla Confederazione e da CGIL, CISL, UIL – contributi volontari delle lavoratrici, dei lavoratori e delle imprese da raccogliere nelle modalità che si riterranno più opportune.

La valutazione delle modalità di intervento umanitario in favore della popolazione ucraina colpita dalla guerra – “nei modi e con le forme che ne garantiscano la certezza della destinazione e la più rapida utilizzazione considerata la gravità della situazione” – sarà effettuata attraverso un “Comitato di indirizzo”.

L’IBAN del conto corrente bancario – attivato presso il Monte dei Paschi di Siena ed intestato a “CGIL CISL UIL Fondo di solidarietà per il popolo ucraino” è il seguente: IT90 N010 3003 2010 0000 3300 022.

La raccolta dei contributi volontari avrà termine il 31 ottobre 2022.

 

Il presidente Carlo Sangalli

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…