SCADENZE SIAE E SCF

Data pubblicazione: 30/05/2018

Si informa che il termine per il pagamento dell’abbonamento per musica
d’ambiente dovuto alla SIAE dai pubblici esercizi e alberghi con
apertura stagionale estiva scade il prossimo 30 giugno.

Premesso che  SIAE è delegata ad incassare anche i compensi dovuti a
SCF per i diritti spettanti ai produttori discografici ed agli artisti
interpreti relativi alla musica registrata diffusa nei pubblici
esercizi e alberghi con attività stagionale si evidenzia che la
scadenza per il pagamento dei compensi dovuti a SCF è stata prorogata
al 31 luglio 2018.

• Investimenti e ripianamento debiti: finanziamenti di BancaTer fino a 75mila euro e garanzia Confidi

Incrementare la competitività delle Piccole e medie imprese locali del commercio, sostenendone gli investimenti e agevolando il ripianamento delle passività. Si fonda su questi due filoni la convenzione siglata a Feletto tra Confcommercio Udine, Confidi Friuli, Confidi Gorizia e BancaTer Credito cooperativo.

Alla presenza anche del presidente di Confcommercio Gorizia Gianluca Madriz, del direttore Guido Fantini e del consigliere provinciale di Confcommercio Udine Filippo Meroi, le parti – il presidente di Confcommercio Udine Giovanni Da Pozzo, il presidente di Confidi Gorizia Pietro Marangon, il direttore di Confidi Friuli Paolo Zuppicchini e il presidente di BancaTer Luca Occhialini –, condividendo la finalità del sostegno alla piccola e media imprese in questa fase di ripresa economica, hanno sottoscritto un accordo, che sarà operativo dal prossimo 1 luglio fino al 28 febbraio 2019 (una scadenza eventualmente prorogabile), che mette a disposizione delle imprese socie di Confcommercio e dei due Confidi finanziamenti di BancaTer da 20mila a 75mila euro per gli investimenti e da 20mila a 60mila euro per il ripianamento passività, con un plafond complessivo per impresa a valere su entrambe le linee pari a 75.000 euro.

BancaTer, valutato il merito creditizio, si impegna a valutare l’erogazione dei finanziamenti, mentre i Confidi gestiranno la fase della concessione delle garanzie.

• "MONDIALI DI CALCIO 2018" . UTILIZZO APPARECCHI TELEVISIVI

IL COMUNE DI UDINE - SU SOLLECITAZIONE DELLA SCRIVENTE - HA
    EMANATO LE PRESCRIZIONI ( vedi allegato) PER L'UTILIZZO DEGLI
    APPARECCHI TELEVISIVI IN OCCASIONE DEI CAMPIONATI MONDIALI DI CALCIO.