IL WELFARE: UN'OPPORTUNITÀ PER CRESCERE

Data pubblicazione: 08/05/2019

Un seminario gratuito sul welfare aziendale organizzato da Confcommercio Udine per scoprire i nuovi strumenti operativi e i vantaggi disposizione di imprese e dipendenti.
Venerdì 17 Maggio 2019 ore 11.30 presso la Sala Riunioni di Confcommercio Udine, in via Alpe Adria 16 a Tavagnacco.

Ore 11.30 - Registrazione dei partecipanti

Ore 11.45 - Indirizzi di saluto e introduzione ai lavori
Antonio Dalla Mora, Presidente Ente Bilaterale del Terziario FVG
Giovanni Ricardi di Netro, Consulente del Lavoro Confcommercio Udine

Ore 12.00 - Di cosa parliamo quando parliamo di Welfare aziendale
Marco Abatecola, Responsabile Settore Welfare Pubblico e Privato Confcommercio nazionale

Ore 12.30 - Presentazione della piattaforma Confcommercio
Fabio Miozzari, Sales Consultant Nord Est Easy Welfare

Ore 13.00 - Breve dibattito e conclusioni.
Aperitivo

È gradita gentile conferma di partecipazione all’indirizzo mail: sindacale@ascom.ud.it

• Market Road intervista a Bruno Bearzi, presidente Figisc.

"Occorre normalizzare il settore per tornare ad avere un futuro. Lotta alla illegalità, azioni volte a riportare la marginalità del gestore a livelli atti a garantirgli un’adeguata redditività e, anche, la possibilità di investire per dotare la propria attività di nuovi servizi. Senza questi due presupposti qualsiasi discorso sulla futura evoluzione delle stazioni di servizio rischia di essere davvero poco realistico". Così il presidente Figisc Bruno Berazi in una lunga ed importante intervista pubblicata sulla rivista Market Road di maggio, in cui fa il punto sulla situazione odierna della rete distributori italiana.

Leggi tutta l'intervista sul numero online della rivista (pag.31)

• Esperienze d'acquisto tra il Negozio Fisico e Virtuale: Il punto di vista dei giovani

Partecipa all’evento organizzato da Giovani Imprenditori Confcommercio Udine e dal Liceo Copernico Udine dedicato alle esperienze d’acquisto online e offline dal punto dei vista dei giovani.
    30 Maggio 2019 ore 10.30 - Sala Valduga CCIAA Pordenone Udine Piazza Venerio Udine

PROGRAMMA:
    Ore 10:30 -  Accoglienza e Registrazione

Ore 10:45 - Indirizzi di Saluto
    Marina Bosari, Dirigente Liceo Copernico Udine

Ore 10.50 - Inizio lavori
    Fabio Passon, Presidente Giovani Imprenditori Confcommercio Udine e CCIAA Pordenone Udine "Il Progetto Esperienze d’acquisto tra il negozio fisico e quello virtuale: il punto di vista dei giovani"

Luca Grassetti, Università degli Studi di Udine
    Roberto Cocchi, Liceo Copernico Udine
    "Presentazione del rapporto di ricerca: analisi statistica dei dati e percezione del fenomeno"

Ore 11:30 - Presentazione degli elaborati dei ragazzi dell'Istituto Copernico di Udine

Ore 11:45 - Tavola rotonda