IL NUOVO CCNL TURISMO : IL 17 MAGGIO ALLE 14.30 LA PRESENTAZIONE DI FIPE

Data pubblicazione: 09/05/2018

Il 17 maggio alle 14.30 nella sala riunioni della Confcommercio di Udine si terrà a cura di FIPE la presentazione nuovo contratto Nazionale di lavoro per i dipendenti dei Pubblici Esercizi, della ristorazione collettiva e commerciale e del turismo.

Scarica l'invito in allegato

• Giochi da tavolo al posto delle slot! Al via la campagna riservata agli esercenti

Il Comune di Udine, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, promuove il progetto "The Smart Play – La mossa giusta".

Le finalità sono:

• la riduzione dell'offerta di gioco d'azzardo, attraverso la diminuzione della presenza di apparecchi per il gioco lecito e la diminuzione dei luoghi che offrono la possibilità di giocare;

• la promozione di una cultura del gioco positiva, attraverso l'incremento dell’offerta di giochi intelligenti e di luoghi che ne dispongono.

Tra le varie attività contemplate dal progetto, è prevista un'azione rivolta agli esercenti di locali (nello specifico: bar, ristoranti e alberghi o esercizi assimilabili), consistente nella fornitura di un kit composto da 22 giochi da tavolo (del valore commerciale di circa € 500,00) da mettere a disposizione della clientela.

I destinatari della fornitura del kit di giochi sono, in ordine di priorità:

• esercenti di locali pubblici e privati con sede nel Comune di Udine che hanno dismesso (nel 2017) o che intendono dismettere (entro il 30/09/2018) le macchinette per il gioco lecito e che si impegnano a non installarle in futuro per la durata di almeno tre anni (2018-20);

• esercenti di locali pubblici e privati con sede nel Comune di Udine che non hanno installato macchinette per il gioco lecito e che si impegnano a non installarlein futuro per la durata di almeno 5 anni (2018-22).

Saranno prese in considerazione, secondo l'ordine di arrivo, le richieste di esercenti che hanno dismesso le macchinette - di cui al precedente punto 1 - fino ad un massimo di 10 unità e le richieste presentate dagli esercenti che non detengono macchinette - di cui al precedente punto 2 - fino ad un massimo di 15 unità.

Nel link a seguire i moduli da scaricare e l'avviso pubblico :

• Mutui & Preliminare: seminario F.I.M.A.A. giovedì 31 maggio ore 17.00 - sala Riunioni Confcommercio

Mutui: perché scegliere una società di mediazione creditizia? - dott.ssa Francesca Cressatti

- Da 16 anni Nexus, società di Mediazione del Credito indipendente, intermedia credito alle famiglie sul territorio nazionale proponendo i migliori prodotti disponibili sul mercato tutelando in ogni circostanza l'interesse della clientela e delle banche partner.

La circolazione del contratto preliminare  - Notaio Andrea Maistrello

- Proposta di acquisto irrevocabile e preliminare di preliminare.
      - Conclusione del contratto e conclusione dell’affare: l’insorgenza del diritto del mediatore alla  provvigione.
      - La nullità del preliminare di immobile abusivo.
      - I riflessi in materia urbanistico-edilizia: i cd. abusi “minori” e “primari”, tra manutenzione straordinaria, ristrutturazione edilizia, variazione essenziale e totale difformi.
      - Gli obblighi di indagine, verifica e informazione richiesti al mediatore.
      - Efficacia, invalidità e rescissione del preliminare: riflessi sul diritto del mediatore alla provvigione.

Adesioni entro venerdì 25 maggio inviando una mail a sindacale@ascom.ud.it