Sede
News | Eventi | Comunicati » Eventi e iniziative


Corsi di Primavera di Udine Città degli orti

Data pubblicazione: 29/03/2018


Ripartono gli incontri e le lezioni gratuite aperte al pubblico dei ''Corsi di Primavera di Udine Città degli orti”, il ciclo formativo, organizzato da Agenda 21 del Comune di Udine, che accompagna il progetto “L’Orto e la Luna – orti urbani udinesi”  e che ha riscosso successo e apprezzamento nelle precedenti edizioni.


Subito “in campo”, anzi “in orto”, venerdì 13 aprile, a partire dalle ore 16.00, con la visita e la riapertura dell'Orto Botanico di via Bariglaria.


Nel corso dell’evento Antonino Danelutto (farmacista e botanico) e i volontari dell’orto botanico illustreranno i “segreti” dell’orto botanico annesso all’orto urbano di via Bariglaria, che conta una settantina di piante alimentari ed altrettante con proprietà curative, oltre a una sezione dedicata alle piante velenose.


 


Venerdì 20 aprile alle ore 17.30 presso la sala dell’ex Circoscrizione, in via Santo Stefano 5, Severino Del Giudice, agronomo esperto di tecnica gestionale delle aziende agricole con metodo biologico, nel corso dell’incontro “Coltivare il nostro orto” parlerà di impianto e tecnica dell’orto. Consigli e suggerimenti per tutti, esperti e non, per avvicinarsi al mondo degli orti urbani: dalla preparazione del terreno, cosa e come coltivare, alla preparazione del compost e altro.


 


Si prosegue giovedì 26 aprile alle ore 17.30 nella sala parrocchiale S. Giovanni Battista in via Genova 1 a Godia, con la lezione “Erbe aromatiche e germogli di primavera: come usarli in cucina”  a cura di di Emanuele Scarello, due stelle Michelin, patron del Ristorante “Agli Amici 1887”.


Per tutti gli incontri l’accesso è gratuito fino a capienza sale (posti limitati).


Per informazioni: Ufficio Agenda 21 (0432 1272525 - 615 email agenda21@comune.udine.it).


 





News
  • AGENTI DI COMMERCIO - INCONTRO CONFCOMMERCIO-FNAARC-SIU

     


    Agli Associati Confcommercio Fnaarc-Udine
    Ai di Clienti Servizi Imprese Udine srl - società del Gruppo Confcommercio Udine



    Gli adempimenti a carico degli Agenti di Commercio e le relative responsabilità che essi comportano ci hanno spinti ad organizzare un incontro specifico per la Vostra categoria.



    L'obiettivo è quello di informarVi sulle novità burocratiche che a breve entreranno in vigore e nel contempo avviare una azione di sensibilizzazione finalizzata a dare più forza alle nostre richieste sindacali rivolte alla politica contenute nel documento “Maggiore attenzione alla categoria”.



    Il documento che verrà illustrato con il conseguente avvio della raccolta firme, legittimerà ancor di più le nostre richieste negli incontri che la Fnaarc andrà fare con il nuovo Governo.



    Sei pertanto invitato a partecipare all'incontro organizzato per il giorno


     


    VENERDI' 20 APRILE 2018


    ALLE ORE 15.30


    PRESSO LA SEDE CONFCOMMERCIO


    Via Alpe Adria n. 16 - 2° piano - sala riunioni


     


    dove tratteremo i seguenti argomenti:


    - Introduzione del Presidente Confcommercio-Fnaarc Udine - Massimiliano Pratesi,


    - Aggiornamento fiscale: acquisto carburanti dal 1 luglio 2018 - dott. commercialista Emiliano Raddi - SIU Udine;


    - Raccolta firme promossa da Confcommercio-Fnaarc -   “Maggiore attenzione alla categoria”. - Walter Piacentini - Segreteria Confcommercio-Fnaarc Udine;


      


    Al termine delle illustrazioni potremmo raccogliere  le firme ed approfondire i temi trattati.


     


    Confidiamo nella Vostra partecipazione a tale iniziativa, più siamo più contiamo!


     



    Cordiali saluti


     


    SIU - Servizi Imprese Udine


    Confcommercio-Fnaarc Udine

  • Privacy: dal 25/5 in vigore il Regolamento europeo. Previste sanzioni. Scopri il nostro servizio !

    Informiamo che a partire dal 25 maggio 2018 entrerà in vigore il regolamento europeo n.679 del 2016 in materia di Data Protection che sarà così dirtettamente applicabile in ciascuno degli Stati Membri. Come è noto, nel nostro Paese la maggior parte delle disposizioni inerenti alla Privacy e al trattamento dei dati sono state raccolte dal legislatore in un testo unico denominato Codice della Privacy (decreto legislativo n. 196 del 2003). Tale Codice alla luce della nuova normativa europea conserverà pienamente vigore fino al 25 maggio di quest'anno. 


    A partire dalla medesima data saranno operative le sanzioni relative alla mancata attivazione delle prescrizioni previste dal Regolamento UE n. 2016/679.


    Con l’obiettivo di fare il punto sui requisiti e gli adempimenti previsti dal GDPR, nonché i loro risvolti pratici in azienda che ridisegnano in ottica organizzativa e sistemica il tema della Privacy, Confcommercio Udine e Servizi Imprese Udine srl offrono un servizio dedicato in convenzione con uno studio legale locale. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile consultare la convenzione presente sul sito inviare una mail a privacy@ascom.ud.it oppure contattare i nostri uffici al numero 0432.538740.