CAMPAGNA ABBONAMENTI STAGIONE TEATRO INSIEME 2017/2018 Gemona del Friuli

Data pubblicazione: 16/10/2017

Riparte la Stagione Teatrale "Teatro Insieme" 2017/2018 al Sociale di Gemona del Friuli. Nove spettacoli che animeranno il palcoscenico del Sociale da novembre ad aprile.

Gli spettacoli

Giovedì 16 novembre 2017 Dieci piccoli indiani... e non rimase nessuno!

Martedì 5 dicembre 2017 Das Kaffeehaus

Martedì 19 dicembre 2017 Concerto di Natale con la Mitteleuropa Orchestra

Giovedì 18 gennaio 2018 Odyssey Ballet

Giovedì 1 febbraio 2018 Casa di Bambola

Giovedì 13 febbraio 2018 Jersey Boys

Lunedì 12 marzo 2018 Calendar Girls

Giovedì 22 marzo 2018 Blanc

Giovedì 12 aprile 2018 Io ci sarò

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.00.

CAMPAGNA ABBONAMENTI

La campagna apponamenti si terrà al Teatro Sociale:
> RINNOVI: lunedì 16, martedì 17 e mercoledì 18 ottobre 2017 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00
> NUOVE SOTTOSCRIZIONI: lunedì 23, martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre 2017 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Al termine della campagna abbonamenti, sarà possibile prenotare i biglietti per i singoli spettacoli presso il nostro ufficio IAT, dal martedì alla domenica, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, a partire da martedì 31 ottobre 2017.

• Saldi al via, Confcommercio Udine ricorda le regole

Le vendite di fine stagione estiva nel Friuli Venezia Giulia decorreranno da sabato 7 luglio e fino al 30 settembre 2018. Confcommercio Udine ricorda innanzitutto che non è più dovuta alcuna comunicazione al Comune. Ma non mancano varie altre norme da rispettare.

Nel caso l’impresa intenda sfruttare l’intero periodo si dovrà prevedere una pur minima interruzione (anche di un solo giorno). Da tempo è stato invece soppresso anche il divieto di effettuare vendite promozionali nei 40 giorni che precedono i saldi.

Le vendite di fine stagione denominate anche saldi riguardano i prodotti di carattere stagionale o di moda, suscettibili di notevole deprezzamento qualora non vengano venduti entro un certo periodo di
    tempo.
    La presentazione al pubblico delle vendite di fine stagione deve esplicitamente contenere l’indicazione della natura di detta vendita. È obbligatorio esporre il prezzo praticato ordinariamente e lo sconto o ribasso espresso in percentuale sul prezzo normale di vendita che si intende praticare nel corso della vendita di fine stagione e il prezzo finale.

La pubblicità deve essere presentata graficamente in modo non ingannevole per il consumatore e contenere un’informazione veritiera per quanto attiene sia la composizione merceologica, sia la qualità
    delle merci vendute, nonché gli sconti o ribassi praticati. Le merci in offerta devono essere presentate in maniera distinta e separata da quelle eventualmente poste in vendita alle condizioni ordinarie. Ove
    una tale separazione non sia possibile la vendita ordinaria deve essere sospesa.

Nel caso che per una stessa tipologia merceologica vengano praticati al consumatore prezzi di vendita diversi a seconda della varietà degli articoli che rientrano in tale tipologia, è fatto obbligo di indicare
    nel materiale pubblicitario ed espositivo tutti i prezzi con lo stesso rilievo tipografico e visivo.  Nel caso venga indicato un solo prezzo, è fatto obbligo di vendere a quel prezzo tutti gli articoli che rientrano nella tipologia reclamizzata.

È infine fatto obbligo di esporre un cartello indicante la dicitura “vetrina in allestimento” per il tempo necessario a sostituire i prezzi praticati ordinariamente con i prezzi dei prodotti in vendita alle condizioni di sconto o ribasso.

• Diritto annuale

IL 2 LUGLIO SCADE IL TERMINE PER IL PAGAMENTO DEL DIRITTO ANNUALE CAMERALE

Sono tenute al pagamento del diritto annuale tutte le imprese iscritte o annotate nel registro delle imprese al 1° gennaio di ogni anno, nonchè le imprese iscritte o annotate nel registro delle imprese nel corso dell'anno di riferimento.
    Nel caso di trasferimento della sede legale o principale dell'impresa in altra provincia, il diritto è dovuto alla Camera di Commercio in cui è ubicata la sede legale al 1° gennaio.

Il diritto annuale si versa entro il termine per il pagamento del primo acconto delle imposte sui redditi 2018: la modifica apportata all'art. 17 del D.P.R. n. 435/2001 della Legge n. 225 del 1° dicembre 2016, che ha fissato al 30 giugno tale termine, trova applicazione anche per il diritto annuale 2018.