Sede

Eventi e Iniziative

Appuntamenti, seminari, conferenze dedicate ai nostri soci

  • Festival Costituzione 2019 a San Daniele

    Data pubblicazione: 22/05/2019

    Dal 31 maggio al 2 giugno si terrà a San Daniele il Festival Costituzione 2019, manifestazione  dedicata alla cultura e alla ricerca scientifica e tecnica, con incontri, dibattiti, mostre e spettacoli.


    Facendosi portavoce degli organizzatori, il Sindaco, Pietro Valent e l’Assessore alle Attività Produttive, Claudia Colombino invitano i commercianti e gli esercenti a caratterizzare le vetrine, le finestre e/o gli interni dei locali con chiari riferimenti alla Costituzione (tricolori, coccarde, fettuccia, bandierine e quant’altro possa essere ritenuto a tema).


    Per quanto riguarda specificatamente i ristoratori e altri esercenti di locali pubblici sarebbero molto gradite delle proposte di menù a tema, nonchè formule pranzo-cena dedicate agli ospiti e ai partecipanti al Festival.


    Contiamo sul vostro. supporto e sulla vostra creatività per contribuire a rendere San Daniele particolarmente attraente e ricca di spunti visivi che concorrano al massimo successo del prestigioso evento che richiamerà nella nostra città illustri personalità e molto pubblico.


     


    Per maggiori informazioni:


    www.festivalcostituzione.it


    e-mail: associazione@festivalcostituzione.it  /  info@festivalcostituzione.it


    Twitter: @FestivalCostit


    Facebook: account associazione


     

    continua


  • Vino & Arte

    Data pubblicazione: 21/05/2019

    Locandina vino & arte


    INFO, PRENOTAZIONI E PREVENDITA PRESSO
    TABOGAN FOOD, WINE & COFFEE
    all’interno del C.C. Borc di Cividât

    continua


  • Enterprise Europe Network - Brokerage Event

    Data pubblicazione: 20/05/2019

    In occasione della 14^ edizione del Salone Internazionale della Ricerca industriale e delle Competenze per l’Innovazione dedicato a Intelligenza Artificiale, Big Data e alle loro applicazioni industriali attraverso la presentazione di best case internazionali e locali, la Camera di Commercio di Pordenone - Udine, attraverso l’Azienda Speciale I.TER, membro della rete Enterprise Europe Network - EEN invita alla partecipazione al Brokerage event Innovat&Match 2019 che si svolgerà a Bologna dal 05 al 07 giugno p.v.


    L’Iniziativa è realizzata da ASTER (Società consortile per l’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico), in collaborazione con CNA Emilia-Romagna, Confindustria Emilia-Romagna, PROMOS ITALIA e Unioncamere Emilia-Romagna con l’intento di esplorare le soluzioni che l’Intelligenza Artificiale può offrire ai più importanti sistemi produttivi.


    Con il contributo del punto di contatto della rete Enterprise Europe Network l’evento sarà uno strumento importante per l’incontro tra domanda e offerta di innovazione nei seguenti campi:



    • Agrofood

    • Edilizia e Costruzioni

    • Energia e Sviluppo sostenibile

    • Industrie Culturali e Creative

    • Scienze della vita e Benessere

    • ICT e Big Data

    • Meccatronica e Trasporti


    Il programma prevede nella giornata del 5 giugno sessioni d’incontro riservate a Cluster italiani ed europei, a seguire il 6 e 7 giugno gli incontri saranno aperti anche a Industrie, Piccole e Medie Imprese, Ricercatori e Start-up interessati alla ricerca di partner tecnologici.  



    Costi e modalità di adesione

    La registrazione al matchmaking è gratuita e possibile entro il 20 maggio 2019, inserendo il proprio profilo in inglese nella piattaforma: »https://innovatematch2019.b2match.io (link esterno).
    Dopo la registrazione è possibile prenotare appuntamenti con le controparti presenti in piattaforma e definire un’agenda personalizzata di incontri della durata di 20 minuti. 1 o 2 giorni prima dell'evento sarà inoltrata un'email col programma definitivo.

    Tutti i costi afferenti all’evento (es. transfer in loco) sono a carico delle singole aziende partecipanti.
    La lingua ufficiale di lavoro durante gli incontri è l’inglese.

    continua


  • Eventi Udine 2019

    Data pubblicazione: 02/04/2019

    Dall'immancabile Friuli DOC, al Far East Film Festival passando per il Telethon e la Notte Bianca. Dodici mesi di appuntamenti, incontri, spettacoli, emozioni e divertimento.

    Il comune di Udine presenta per il 2019 un calendario ricco di eventi che accontentano tutti i gusti, spaziando dalla cultura all'enogastronomia, dallo sport allo shopping, e che promuovono l'eccellenza e la qualità imprenditoriale di una città viva e da vivere.

    continua


  • CONDIZIONI DI FAVORE PER GLI AGENTI DI COMMERCIO FNAARC CONFCOMMERCIO

    Data pubblicazione: 01/03/2019

    Sei un agente di commercio ? Le più importanti Concessionarie auto della nostra provincia hanno predisposto dei servizi/condizioni riservate agli agenti di Commercio iscritti alla Fnaarc - Confcommercio di Udine per i marchi da loro rappresentati suddivisi per brand e modello . Scrivi una mail a sindacale@ascom.ud.it oppure chiama lo 0432.538783 per conoscere le condizioni esclusive a te riservate !!!

    continua



News
  • Market Road intervista a Bruno Bearzi, presidente Figisc.

    "Occorre normalizzare il settore per tornare ad avere un futuro. Lotta alla illegalità, azioni volte a riportare la marginalità del gestore a livelli atti a garantirgli un’adeguata redditività e, anche, la possibilità di investire per dotare la propria attività di nuovi servizi. Senza questi due presupposti qualsiasi discorso sulla futura evoluzione delle stazioni di servizio rischia di essere davvero poco realistico". Così il presidente Figisc Bruno Berazi in una lunga ed importante intervista pubblicata sulla rivista Market Road di maggio, in cui fa il punto sulla situazione odierna della rete distributori italiana.


    Leggi tutta l'intervista sul numero online della rivista (pag.31)

  • Esperienze d'acquisto tra il Negozio Fisico e Virtuale: Il punto di vista dei giovani

    Partecipa all’evento organizzato da Giovani Imprenditori Confcommercio Udine e dal Liceo Copernico Udine dedicato alle esperienze d’acquisto online e offline dal punto dei vista dei giovani. 
    30 Maggio 2019 ore 10.30 - Sala Valduga CCIAA Pordenone Udine Piazza Venerio Udine



    PROGRAMMA:
    Ore 10:30 -  Accoglienza e Registrazione


    Ore 10:45 - Indirizzi di Saluto 
    Marina Bosari, Dirigente Liceo Copernico Udine 

    Ore 10.50 - Inizio lavori
    Fabio Passon, Presidente Giovani Imprenditori Confcommercio Udine e CCIAA Pordenone Udine "Il Progetto Esperienze d’acquisto tra il negozio fisico e quello virtuale: il punto di vista dei giovani"

    Ore 11.00 
    Luca Grassetti, Università degli Studi di Udine
    Roberto Cocchi, Liceo Copernico Udine
    "Presentazione del rapporto di ricerca: analisi statistica dei dati e percezione del fenomeno"

    Ore 11:30 - Presentazione degli elaborati dei ragazzi dell'Istituto Copernico di Udine

    Ore 11:45 - Tavola rotonda
    Antonio Maria Bardelli, CEO Bardelli Trade & Finance 
    Andrea Cumini, Marketing Manager Cumini Casa Srl 
    Stefano Ritella, CEO piattaforma e-commerce SHOP-O-RAMA 
    Alessandro Ciani, Assessore ai centri di aggregazione giovanile - Comune di Udine 
    Giovanni Parise, Rappresentante Consulta Provinciale degli Studenti - Udine

    Ore 12:30 - Conclusioni
    Giovanni Da Pozzo, Presidente Confcommercio FVG e CCIAA Pordenone Udine 

    Modera: Domenico Pecile, Giornalista 

    Aperitivo


    Per informazioni inviare una mail sindacale@ascom.ud.it o chiamare il  0432 538714