Eventi e Iniziative

Appuntamenti, seminari, conferenze dedicate ai nostri soci

• Treno delle città Unesco - Domenica 31 Marzo

Data pubblicazione: 21/03/2019

Prevista per Domenica 31 marzo, una visita alle città patrimonio Unesco, di Palmanova e Cividale del Friuli,  a bordo di un treno storico con carrozze degli anni '30.

• Evento Esclusivo Gruppo Ferri Auto: Lunedì 8 aprile ore 18.00

Data pubblicazione: 20/03/2019

L'evento si terrà il giorno lunedì 8 Aprile alle ore 18:00 presso lo Showroom Volvo Gruppo Ferri in via 4 Novembre, 102 - Feletto Umberto (UD)

Programma:
    · Presentazione condizioni riservate Agenti di commercio per acquisto autovetture a cura del Gruppo Ferri

· Presentazione servizio noleggio a lungo termine per i soci Confcommercio a cura di Autosystem

· Deducibilità dei costi in caso di acquisto, noleggio e di leasing, intervento a cura di Confcommercio e Servizi Imprese Udine srl

Seguirà aperitivo

Per Info e iscrizioni: sindacale@ascom.ud.it - T: 0432 538714

• Bando di Gara per Locazione "Casa del Popolo" - Prato Carnico

Data pubblicazione: 18/03/2019

L’Amministrazione comunale intende locare parte dell’immobile “Casa del Popolo ” sito in Frazione Pieria n. 93 in Comune di Prato Carnico. L’immobile ha le seguenti caratteristiche:

- locali ad uso bar-ristorante: 80 mq. circa;
    - locali ad uso cucina: 14 mq. circa;
    - camere uso ricettività: 16+16+20+20+9 mq. circa
    - appartamento custode: 23 mq. circa;
    - teleriscaldamento a biomassa e impianto di riscaldamento autonomo a gasolio;
    - impianto a gas per la cucina.

La gestione avrà la durata di anni 6 (eventualmente rinnovabili di ulteriori 6 anni). La locazione verrà aggiudicata secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sella base degli elementi individuati nel bando di gara (offerta economica in rialzo sull’importo a base d’asta + elementi qualitativi/progetto di gestione).

L’offerta va presentata al protocollo del Comune di Prato Carnico entro e non oltre le ore 12:00 di LUNEDI’ 15 APRILE 2019 secondo quanto previsto dal bando di gara e relativi allegati disponibili presso l’ufficio patrimonio del Comune (tel. 0433 69034 interno 2) e sul sito internet del Comune di Prato Carnico: http://www.comune.prato-carnico.ud.it .

Per ulteriori informazioni, chiarimenti ed eventuali sopralluoghi telefonare allo 0433 69034 int.2 (fax 0433 69001) o inviare una mail ad anagrafe@com-prato-carnico.regione.fvg.it.

• CONDIZIONI DI FAVORE PER GLI AGENTI DI COMMERCIO FNAARC CONFCOMMERCIO

Data pubblicazione: 01/03/2019

Sei un agente di commercio ? Le più importanti Concessionarie auto della nostra provincia hanno predisposto dei servizi/condizioni riservate agli agenti di Commercio iscritti alla Fnaarc - Confcommercio di Udine per i marchi da loro rappresentati suddivisi per brand e modello . Scrivi una mail a sindacale@ascom.ud.it oppure chiama lo 0432.538783 per conoscere le condizioni esclusive a te riservate !!!

News
  • Siae - tutorial per rinnovo abbonamento musica d'ambienteattraverso portale online

Venerdì  22 marzo  scade il termine per il rinnovo dell'abbonamento
    annuale "musica d'ambiente".
    Segnaliamo un video - tutorial che in questi giorni Siae ha pubblicato
    sul proprio profilo Twitter: esso illustra le modalità di rinnovo
    attraverso il portale online della stessa Siae.
    Tale modalità non esonera il socio, dopo aver indicato l'appartenenza
    ad un Sistema Associativo, dall'obbligatorietà di darne opportuna
    conferma caricando sul portale la scannerizzazione del modulo che
    offre il diritto allo sconto dedicato. Esso deve essere compilato,
    timbrato e firmato dalla propria Associazione di riferimento.
    Ecco di seguito il link al video:

• Accordo Confcommercio Udine-sindacati: premi detassati e incremento dei contratti stagionali a tempo

Confcommercio provinciale di Udine informa le aziende associate di avere raggiunto con Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil della provincia un accordo per la detassazione dei premi di risultato e partecipazione agli utili d’impresa. Alla firma per Confcommercio il responsabile dell’Area sindacale Giovanni Ricardi Di Netro, per la Cgil Francesco Buonopane, per la Cisl Diego Marini, per la Uil, a margine, Andrea Sappa.

Di fatto, fa sapere l’associazione, in linea con quanto previsto dalla legge 208/2015, i datori di lavoro aderenti a Confcommercio che intenderanno riconoscere dei premi legati al raggiungimento di obiettivi (dall’aumento del fatturato alla riduzione dei costi, dall’indice di soddisfazione dei clienti alla disponibilità del personale alle modifiche di orario, alla reperibilità e al servizio notturno), permetteranno ai propri dipendenti di beneficiare di una tassazione ridotta, con aliquota Irpef pari al 10% per importi fino a 3.000 euro all’anno.
    Il datore di lavoro potrà consentire inoltre al lavoratore di optare per il pagamento del premio, in tutto o in parte, mediante erogazione di beni, prestazioni, opere o servizi, anche attraverso il rilascio di documenti di legittimazione nominativi, non monetizzabili o cedibili a terzi. «Abbiamo puntato con convinzione su questa intesa – commenta il presidente provinciale Giovanni Da Pozzo – consapevoli delle potenzialità della contrattazione di secondo livello come valido strumento di promozione della produttività. Un intervento che mira a favorire l’incremento di qualità, redditività, innovazione ed efficienza organizzativa è sicuramente a vantaggio del lavoratore e dell’azienda assieme, in una sinergia virtuosa che dovrebbe stare alla base di ogni attività imprenditoriale».
    Contestualmente Confcommercio Udine e le categorie hanno siglato una seconda intesa per l’estensione delle assunzioni con contratto a tempo determinato nel Ccnl Commercio, stipulate per incremento di attività (“picchi di lavoro”) durante la stagione estiva o invernale o per particolare afflusso nelle località a prevalente vocazione turistica (aree montane e pedemontane, aree marittime e siti Unesco), ampliando così le possibilità di ricorso al contratto a termine che erano state drasticamente ridotte dall’entrata in vigore del cosiddetto Decreto dignità.