Ente Bilaterale FVG, le opportunità per imprese e lavoratori. Al via il programma di rimborso per i costi sostenuti nel 2022.

Pubblicato il nuovo programma di interventi garantiti dall’Ente Bilaterale FVG a beneficio delle imprese del Terziario e del Turismo iscritte ed i loro lavoratori.

 

Da LUNEDI’ 3 OTTOBRE ORE 9.00 le richieste di rimborso per i costi sostenuti nel 2022.

MODULISTICA E REGOLAMENTI ESCLUSIVAMENTE AL SEGUENTE INDIRIZZO: https://ebt.fvg.it/ 

Si raccomanda di porre attenzione alla diversa modulistica e modalità di invio per ogni tipologia di beneficiario / settore!

 

Previsto dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro, è il punto di incontro tra imprese e lavoratori, organizzato per settore. Coordinato a livello regionale, ed operativo grazie all’attività dei comitati territoriali, l’Ente Bilaterale è costituito tra Confcommercio e le Organizzazioni sindacali dei lavoratori, e ogni anno programma interventi di sostegno al lavoratore e all’impresa per realizzare al meglio il suo contributo alla crescita dei settori di riferimento.

 

Il programma 2022 introduce importanti novità, con nuove linee di intervento a sostegno di imprese, soci, titolari, collaboratori e lavoratori delle imprese iscritte all’Ente Bilaterale. Il nuovo Programma intende perseguire l’obiettivo di un concreto sostegno al sistema impresa, e microimpresa in particolare, e oggi più che mai assicurare il massimo beneficio da ogni strumento a disposizione.

 

RIMBORSI FORMAZIONE e SICUREZZA AZIENDE

  • apertura 03.10.2022
  • domande entro 31.01.2023 o fino ad esaurimento delle risorse destinate:
  • Rimborsi alle AZIENDE iscritte all’Ente Bilaterale di riferimento per formazione obbligatoria e adempimenti sicurezza

 

Il catalogo dei vantaggi previsti prevede un parziale rimborso di costi sostenuti per le seguenti finalità:

  1. FORMAZIONERESPONSABILE DELLA SICUREZZA SUL LAVORO (AZIENDA A BASSO/MEDIO RISCHIO)
  2. FORMAZIONE PRIMO SOCCORSO
  3. FORMAZIONE AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO
  4. FORMAZIONE ANTINCENDIO
  5. FORMAZIONE RLS
  6. ACQUISTO DIVISE DI LAVORO/DPI – New!
  7. REDAZIONE DOCUMENTO VALUTAZIONE DEI RISCHI – D.V.R – New!
  8. REDAZIONE MANUALE HACCP – New!
  9. VISITE MEDICHE AZIENDALI– New!
  10. ACQUISTO DEFIBRILLATORE – New!

 

 MUTUALITA’ RIMBORSI AI LAVORATORI

  • apertura 03.10.2022
  • domande entro 31.01.2023 o fino ad esaurimento delle risorse destinate
  • Beneficiari: LAVORATORI, TITOLARI E SOCI LAVORATORI

 

Nel dettaglio, il catalogo dei rimborsi previsti in quest’area prevede:

  1. SPESE PER ASSISTENZA STRAORDINARIA PER MALATTIA
  2. SPESE PER PROTESI OCULISTICHE (PER FAMIGLIARI A CARICO)
  3. SPESE PER ASILI NIDO
  4. SOSTEGNO SPESE UNIVERSITARIE
  5. SPESE PER TRASPORTO SCOLASTICO 
  6. SPESE PER ATTIVITA’ SPORTIVE – New!
  7. SPESE PER VISITE DENTISTICHE
  8. SPESE PER VISITE OCULISTICHE
  9. SPESE PER CONCILIAZIONE VITA/LAVORO – New!
  10. SPESE PER SUPPORTO PSICOLOGICO – New!

 

NOTA BENE

La modulistica da utilizzare per la presentazione delle domande, ponendo attenzione a scegliere tra tipologia di beneficiario, impresa o lavoratore, e settore di riferimento, terziario o turismo, e le istruzioni per il corretto invio, con indirizzo PEC o mail dedicato per ogni tipologia canale pertinente, unitamente al Regolamento completo e ai recapiti di contatto per informazioni o altre necessità, sono disponibili all’indirizzo https://ebt.fvg.it/

Torna all'elenco

In primo piano

Iniziativa “Peperoncino Day” della LILT – Lega Tumori…

Abbiamo il piacere di segnalarvi l'iniziativa "Peperoncino Day: un pizzico di peperoncino nel cuore del Friuli", evento di prevenzione e della lotta contro i tumori in programma a Udine in Piazza Matteotti nelle giornate di sabato 7 ottobre dalle ore…

CCIAA Pordenone-Udine: Webinar sul Monitoraggio di Flussi Finanziari…

Segnaliamo che lunedì 18 settembre alle ore 10:00 è in programma il webinar “Facilitare l'accesso al credito con budget di cassa e monitoraggio dei flussi finanziari", organizzato dall'Ufficio PID della Camera di commercio di Pordenone-Udine, in…

Da lunedì 28 al via il bando di voucher per favorire la transizione…

Plafond di 250 mila euro per contributi da 3, 5 o 8 mila euro a copertura del 70% delle spese sostenute La Camera di Commercio Pordenone-Udine è in prima linea nell’aiutare le imprese a sviluppare valore attraverso la sostenibilità e lo fa anche…

Sbaracco Summer Edition 2023 – Sabato 2 Settembre

Sbaracco Summer Edition 2023 – Sabato 2 Settembre 2023    Ritorna l’atteso SALDO dei SALDI, con sconti fino all’80% ed altre occasioni imperdibili    Più di 100 negozi di tutta la provincia di Udine hanno aderito allo Sbaracco!…