ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO O DEL TURISMO: Rimborsi costi alle aziende con dipendenti (anche stagionali)

Per coloro che abbiano in organico dei dipendenti durante l’anno (per almeno 3 mesi) e che versino regolarmente la quota dovuta all’Ente Bilaterale del Commercio o del Turismo, vi è la possibilità di un rimborso su parte dei costi sostenuti durante l’anno 2020 quali ad esempio:

– Modulo “Domanda di Contributo” :
rimborsa il 35% dell’imponibile dei corsi sulla Sicurezza sostenuti nell’anno con il Cat
– Modulo “Domanda di Mutualità”:
rimborsa parte dei costi relativi all’acquisto di occhiali da vista per il titolare e il dipendente (Aziende del Turismo) solo per i figli a carico (Aziende del Commercio) , piuttosto che le spese universitarie dei figli a carico, oppure il trasporto scolastico sempre dei figli ecc..
– Modulo “Domanda 2020 Covid Azienda”:
rimborsa una parte delle spese sostenute per l’acquisto di materiale di sicurezza per contrastare il Covid, oppure spese di sanificazione, o ancora corsi sulla sicurezza che trattano il Covid
– Modulo “Domanda 2020 Covid Dipendenti”:
rimborsa una quota qualora abbiano effettuato la Cassa integrazione in deroga nel periodo Covid (in base alle ore di cassa in deroga).

 

Tutti i dettagli e le spiegazioni sui Moduli stessi al seguente link: https://www.confcommercio.udine.it/ente-bilaterale/

 

I Moduli Contributo e Mutualità sono suddivisi tra Aziende che versano all’Ente Bilaterale del Commercio ed Aziende che versano all’Ente Bilaterale del Turismo.
Beneficiari: Titolari – Soci Lavoratori – Dipendenti per i quali viene versato l’Ente Bilaterale.

I Moduli Domanda Covid invece sono suddivisi tra moduli riservati ai Dipendenti (Commercio o Turismo) e moduli riservati alle Aziende (Commercio o Turismo).

Qualora necessiti di ulteriori chiarimenti in merito non esitare a contattare i nostri uffici di Tavagnacco (tel.0432.538714), siamo a Tua disposizione !

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

PROROGA MORATORIA DEBITI IMPRESE COMPARTO TURISTICO AL 31 MARZO 2021

Art 77 - comma 2 – Moratoria dei debiti bancari: individuazione imprese del comparto turistico L’articolo 77 - comma 2 - proroga, specificamente per le imprese del comparto turistico, il termine ultimo per la “moratoria” dei debiti di…

LEGGE 13 OTTOBRE 2020 N. 126 CONVERSIONE CON MODIFICAZIONI DL AGOSTO N.…

Art 61-bis - Semplificazione burocratico amministrativa per l'avvio di nuove imprese da parte di under 30 Questa norma intende promuovere misure per la semplificazione burocratico-amministrativa in favore dell’autoimprenditorialità dei…

Webinar “Negozi e Covid-19” – LUNEDI’ 9 NOVEMBRE…

Confcommercio Nazionale ha organizzato il Webinar “Negozi e Covid-19”, che si terrà il prossimo 9 novembre alle ore 10.30. L’evento, di cui si allega locandina, si svolgerà interamente online e sarà virtualmente ospitato dalla piattaforma EDI -…

DAL 24 OTTOBRE 2020 ENTRANO IN VIGORE LE NUOVE REGOLE SULL’UTILIZZO…

Si ricorda che da sabato 24 ottobre 2020 entrano in vigore le prescrizioni contenute nel DECRETO LEGISLATIVO n. 68 del 9 giugno 2020 su "Nuove disposizioni in materia di utilizzo dei termini «cuoio», «pelle» e «pelliccia» e di quelli da essi derivati…

Allegati