DPCM 3 novembre 2020 – circolare del Ministero dell’Interno 7 novembre 2020

Trasmettiamo la circolare del Ministero dell’Interno, diramata in data 7 novembre, con la quale vengono fornite alle Prefetture territoriali alcune indicazioni applicative ed elementi di chiarimento sulle principali misure innovative del D.P.C.M. 3 novembre u.s. efficaci – si ricorda – fino al 3 dicembre prossimo e riportato nella nostra informativa al link:

La circolare si sofferma, in particolare, sulle misure dettate per le tre aree individuate dal citato D.P.C.M. – area gialla (art. 1), area arancione (art. 2) e area rossa (art. 3) – corrispondenti ad altrettanti scenari di rischio, per ciascuno dei quali le prescrizioni sono progressivamente più restrittive, in considerazione della maggiore diffusione del virus e del grado di tenuta dei servizi sanitari.
 Si ricorda che, con ordinanza adottata in data 4 novembre dal Ministro della Salute, sentiti i Presidenti delle Regioni interessate –  efficace dal 6 novembre per un periodo minimo di 15 giorni, si è proceduto alla classificazione dei territori in base alla quale la nostra Regione Friuli Venezia Giulia è stata inserita, ad oggi, nella zona cd ” gialla”; con le misure meno restrittive tra quelle previste.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Compro sottocasa perché mi sento a casa

Il 25 novembre è partita la campagna nazionale di Confcommercio “Compro sottocasa perché mi sento a casa” finalizzata a sostenere, anche in vista del Natale, gli acquisti nei negozi di vicinato e aiutare così le attività che tengono vive le città e…

Guida al servizio per un consumo consapevole di bevande alcoliche

La Fipe ha realizzato una guida destinata ai Pubblici Esercizi al fine di educare la propria clientela ad un corretto consumo di bevande alcoliche. Le aziende associate possono richiederne copia ai nostri uffici inviando una mail a:  …

PROROGA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE PER OTTENERE IL CONTRIBUTO FONDO…

PROROGA Termini presentazione domanda contributo Le domande possono essere presentate attraverso il Portale della ristorazione o presso gli sportelli degli uffici postali fino al 15 dicembre 2020 (rispettivamente entro le ore 23.59 per la…

PROROGATO al 30 novembre 2020 il termine per accedere al II° ristoro…

PROROGATO al 30 novembre 2020 il termine per accedere al II° ristoro regionale COVID-19 L’Assessore Regionale Attività Produttive Sergio Emidio Bini ha comunicato che, con voto favorevole unanime della IIa Commissione Consiliare e…

Allegati