DPCM 18 OTTOBRE 2020 ENTRATO IN VIGORE OGGI: LEGGI LE NUOVE DISPOSIZIONI

🔴Ecco le principali misure previste dal DPCM – 18 OTTOBRE 2020 ed entrate in vigore oggi :

✍️I sindaci potranno disporre la chiusura dopo le 21 di vie e piazze dove si creano assembramenti, pur garantendo l’accesso alle attività commerciali.

🚦⏰Tutte le attività ristorazione (ad eccezione di quelle collocate in ospedali, autostrade e aeroporti) sono consentite dalle 5 alle 24 se il consumo avviene ai tavoli; se la somministrazione non avviene al tavolo le attività sono consentite fino alle 18; l’asporto è consentito fino alle 24; delivery senza limiti di orario.

È consentito un massimo di 6 persone allo stesso tavolo. 

Ciascun locale deve affiggere all’esterno un apposito cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale medesimo, sulla base dei protocolli e delle linee guida vigenti.

Alleghiamo cartello aggiornato.

❗  🎰Le attività di sale giochi, sale scommesse e sale bingo sono consentite dalle ore 8.00 alle ore 21.00;

❌  Sono vietate sagre e fiere (consentiti solo gli eventi fieristici di carattere nazionale ed internazionale), stop a convegni e congressi in presenza.

️♂️Per palestre e piscine il Governo concede una settimana di tempo per  verificare il rispetto dei protocolli sicurezza, in caso di valutazione negativa se ne disporrà la chiusura.

✅  Le scuole restano aperte

Le disposizioni del presente decreto si applicano dalla data del 19 ottobre 2020, ad eccezione di quanto previsto dall’articolo 1, comma 1, lettera d), n. 6 ( riguardante la sfera scolastica e di formazione), che si applica a far data dal 21 ottobre 2020, e sono efficaci fino al 13 novembre 2020.
Per ogni ulteriore delucidazione i nostri uffici rimangono a disposizione tramite mail: sindacale@ascom.ud.it oppure telefonando allo 0432.538714.

Ricordiamo inoltre che sul nostro sito al seguente LINK trovate a disposizione tutta la cartellonistica aggiornata – per un vostro opportuno check o semplicemente se avete necessità di sostituirla perché danneggiata –  oltre al cartello in allegato, che vi invitiamo a scaricare e che si riferisce al presente DPCM del 18 ottobre.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…

Allegati