TEDESCO PER RICETTIVITA’ ALBERGHIERA dal 11/02/2025 al 08/04/2025 – valido per Libretto Formativo

Tipologia
Altri corsi,Formazione aziendale
Data inizio
11/02/2025
Durata
18
Sede
In Videoconferenza
Indirizzo
FAD

A chi si rivolge

A chi si rivolge:

  • Addetti al front office e al back office delle strutture ricettive alberghiere, di qualunque categoria e tipologia (alberghi, camping, hotel,…)
  • Titolari / responsabili di strutture ricettive alberghiere

 

Settori:

  • ricettività alberghiera

 

Costo:

Soci Confcommercio            € 270,00 + Iva 22%

Non Soci Confcommercio   € 350,00 + Iva 22%

 

Pagamento Contestuale all’iscrizione a:

Terziaria Cat Udine

IBAN  IT12U0708512303000000086592

Invio contabile di pagamento a formazione@terziariacat.ud.it

 

Le iscrizioni si chiuderanno 24 ore prima della data inizio corso

Dettagli corso

Perfekter Hotelservice – von Ankunft bis Abfahrt.

 

In preparazione alla stagione turistica estiva, Confcommercio Udine propone un percorso mirato per scoprire la lingua tedesca e apprendere il lessico specifico del settore turistico, pensato per tutti coloro che operano nel settore dell’accoglienza turistica.

Il corso vuole focalizzare l’attenzione sull’espressione orale e scritta necessaria per gestire correttamente (di personal, al telefono, via mail) i rapporti con la clientela straniera di lingua tedesca, sempre più numerosa nella nostra regione: un cliente ben accolto e soddisfatto della qualità del servizio ricevuto è un ottimo biglietto da visita, anche per la promozione della struttura.

 

Ogni incontro verterà in modo particolare sulla produzione orale e sulla comprensione orale della lingua tedesca. Saranno proposti esercizi di conversazione guidati e di ascolto in modo che i partecipanti possano acquisire sicurezza nell’accoglienza e nella gestione della relazione con il cliente di lingua tedesca, migliorare la propria pronuncia, la capacità di comprensione e la sicurezza nell’espressione orale.

 

Obiettivi del corso

Il corso consentirà ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie ad accogliere, comprendere, gestire e congedare il cliente/turista tedesco, in tutte le fasi del suo soggiorno (dal check in al check out), fornendo ai partecipanti competenze comunicative pratiche immediatamente applicabili nel lavoro quotidiano in hotel.

 

 

Orario:

15,00/17,00

Contenuti

PROGRAMMA:

  • Introduzione a semplici frasi di cortesia e di saluto
  • Soggetto, verbo, oggetto: la struttura di base delle frasi tedesche
  • Pronomi personali e semplici costruzioni interrogative
  • Frasi di saluto formale ed informale
  • Accoglienza degli ospiti
  • Conversazione di cortesia (Small Talk)
  • Check-in e check-out: gestire l’accoglienza e il congedo del cliente
  • Descrizione delle camere, categorie e tariffe
  • Presentazione dei servizi dell’hotel, Ristorante e bar
  • Suggerimenti per il tempo libero e informazioni turistiche
  • Gestione delle prenotazioni e delle telefonate
  • Gestione dei reclami e delle lamentele
  • Gestione di richieste di informazioni e di modifiche o di nuovi servizi
  • Simulazioni pratiche: gestione di un ospite dall’arrivo alla partenza, con tutte le fasi del soggiorno. 

    Questo corso mira a sviluppare competenze comunicative pratiche e immediatamente applicabili nel lavoro quotidiano in hotel.

     

 

  • 11 febbraio    15:00 – 17:00
  • 18 febbraio   15:00 – 17:00
  • 25 febbraio   15:00 – 17:00
  • 04 marzo      15:00 – 17:00
  • 11 marzo       15:00 – 17:00
  • 18 marzo      15:00 – 17:00
  • 25 marzo      15:00 – 17:00
  • 01 aprile       15:00 – 17:00
  • 08 aprile      15:00 – 17:00
Iscriviti al corso

Modulo di iscrizione al corso

    Sei già Socio di Confcommercio Udine? sino


    Dati Azienda

    Leggi l’informativa sulla Privacy




    Torna all'elenco dei corsi

    In primo piano

    Webinar | Trasformare lo spreco alimentare in valore

    Venerdì 28 febbraio alle ore 10:30 Lo spreco alimentare rappresenta una delle maggiori sfide per la ristorazione. La Federazione, nel corso del 2024, ha affrontato vari temi legati al food waste, facendo emergere in che modo i Pubblici Esercizi…

    Mostra di Biciclette e Oggetti d’Epoca a Udine: Un Viaggio nel Passato con…

    Dal 8 al 15 febbraio, il negozio Cicli Marino Rossi di Udine ospiterà una speciale esposizione che farà rivivere la storia delle biciclette e dei loro accessori. Un tuffo nei decenni ‘30 e ‘40, con una selezione di biciclette, utensili e cimeli del…

    HORECA NEXT 10-11-12 Febbraio 2025 Fiera di Pordenone

    VISITA HORECA Next, la più importante manifestazione del Nordest dedicata a prodotti, servizi, tecnologie e attrezzature per bar, ristoranti, hotel INGRESSO GRATUITO, riservato agli operatori del settore: 4…

    Scopri come ottenere uno SCONTO SUI DIRITTI SIAE E SCF con Confcommercio

    Sai che potresti ottenere sconti significativi sui diritti SIAE e SCF per la diffusione di musica nel tuo locale? Grazie alle convenzioni stipulate da Confcommercio potrai usufruire di tariffe agevolate per la regolarizzazione delle licenze musicali,…