PRINCIPI DI GESTIONE DELLA TRATTATIVA COMMERCIALE – 10/05/2023 – valido per il Libretto Formativo
- Tipologia
- Aggiornamento professionale,Altri corsi,Formazione aziendale
- Data inizio
- 10/05/2023
- Durata
- 4 ore
- Sede
- modalità videoconferenza - oppure PRESENZA a Feletto Umberto in Via Alpe Adria 16
A chi si rivolge
Destinatari:
- Titolari di attività commerciali
- Addetti di Negozio
- Agenti/Venditori
Settori:
- Commercio, Aziende con commerciali, Professionisti/Agenzie
Costo a persona:
Soci Confcommercio € 90,00 + Iva 22%
Non Soci Confcommercio € 120,00 + Iva 22%
Pagamento contestuale all’iscrizione:
Terziaria Cat Udine Srl
IBAN IT12U0708512303000000086592
Dettagli corso
L’obiettivo del percorso formativo è fornire/sviluppare la capacità dei partecipanti di operare in ambito commerciale e di fornire le competenze tecniche e professionali per condurre una trattativa in qualunque settore, ovvero avere migliori risultati.
Rapportarsi correttamente al cliente, comunicare/ascoltare efficacemente, comprenderne i fabbisogni e proporre i prodotti/servizi coerenti con le esigenze evidenziate, predisporre correttamente un Preventivo sono tutti temi che verranno trattati nel percorso formativo.
In sostanza si punterà a sviluppare/rafforzare le capacità di gestione/chiusura positiva di un contatto/trattativa con il cliente tenendo ovviamente conto delle caratteristiche e situazioni della propria azienda e del settore di appartenenza.
Orario corso:
14.30 – 18.30
Contenuti
Programma
- La Comunicazione efficace verso il cliente
- La negoziazione e gestione dei conflitti
- La gestione della Trattativa
- Chiusura e Feed back
Obiettivi:
Aiutare i partecipanti ad essere più efficaci e a gestire meglio il rapporto con i propri clienti e/o potenziali clienti nelle varie fasi di Trattativa al fine di ottenere da questi migliori risultati.