LA GESTIONE DEI CONFLITTI – 02/02/2023 – valido per il libretto formativo
- Tipologia
- Aggiornamento professionale,Altri corsi,Formazione aziendale
- Data inizio
- 02/02/2023
- Durata
- 4 ore
- Sede
- modalità videoconferenza - oppure PRESENZA a Feletto Umberto in Via Alpe Adria 16
A chi si rivolge
Destinatari:
- Imprenditori
- Titolari di attività commerciali
- Store Manager
Settori:
- Commercio, servizi, ristorazione, ricettività alberghiera
Costo a persona:
Soci Confcommercio € 90,00 + Iva 22%
Non Soci Confcommercio € 120,00 + Iva 22%
Pagamento contestuale all’iscrizione:
Terziaria Cat Udine Srl
IBAN IT12U0708512303000000086592
Dettagli corso
La diversità di opinioni rappresenta un valore aggiunto in qualsiasi organizzazione.
A volte però, approcci diversi possono generare situazioni di conflitto che, invece di rappresentare un’occasione di arricchimento, paralizzano l’attività del gruppo.
Per governare queste situazioni bisogna prima di tutto conoscerle, per poi mettere in atto le tecniche di comunicazione efficace affinché l’incendio si spenga e prevalga così la necessità di lavorare per un obiettivo comune.
Orario corso:
14.30 – 18.30
Contenuti
Il corso aiuta ad analizzare le situazioni di confronto con i propri collaboratori, per individuare le potenziali occasioni di conflitto, e offre un metodo di intervento semplice ed efficace.
Programma
- Contrasti e Conflitti
- Bisogni oggettivi e bisogni emotivi
- L’ascolto attivo
- Gli stili comunicativi
- Trasmettere il giusto messaggio
Obiettivi:
Governare le potenziali situazioni di conflitto con i propri collaboratori, individuandone le cause e migliorando l’efficacia della nostra comunicazione