INGLESE: WELCOME! Come accogliere al meglio il Turista dal 06/03/2024 al 10/04/2024 – valido per Libretto Formativo

Tipologia
Altri corsi,Formazione aziendale
Data inizio
06/03/2024
Durata
15
Sede
In Videoconferenza
Indirizzo
FAD

A chi si rivolge

A chi si rivolge:

 

  • titolari
  • addetti alla gestione delle prenotazioni alberghiere
  • addetti di sala e baristi
  • commessi
  • addetti all’accoglienza clienti e gestione punti informazione

 

Settori:

 

  • commercio, servizi, ristorazione, ricettività alberghiera

 

 

Costo:

Soci Confcommercio            € 250,00 + Iva 22%

Non Soci Confcommercio   € 320,00 + Iva 22%

 

Pagamento Contestuale all’iscrizione a:

Terziaria Cat Udine

IBAN  IT12U0708512303000000086592

Invio contabile di pagamento a formazione@terziariacat.ud.it

 

Le iscrizioni si chiuderanno 24 ore prima della data inizio corso

Dettagli corso

La stagione estiva è alle porte e sappiamo che la nostra regione è meta turistica sempre più gettonata anche dai paesi anglofoni.

Per chi vuole sentirsi piu’ sicuro e/o imparare come gestire un cliente dall’arrivo al termine del soggiorno/ pasto/shopping, proponiamo questo corso.

Passando anche attraverso la registrazione delle prenotazioni e il supporto costante che può essere richiesto all’operatore dal cliente / durante tutto il soggiorno (o pasto) ed alla fine dello stesso.

Fortemente improntato a favorire il miglioramento dell’utilizzo della lingua inglese nelle situazioni quotidiane che l’operatore della ristorazione, hotellerie e l’addetto alle vendite e all’accoglienza si trovano a vivere quotidianamente.

 

Obiettivi del corso

  • Obiettivo del corso è quello di acquisire maggiore padronanza della lingua inglese, rafforzando la terminologia in uso e ampliando il vocabolario di espressioni e termini lessici conosciuti. Focalizzandosi su specifici argomenti, poi, verranno spiegati e analizzati modi di dire ed espressioni correttamente in uso e che fanno la differenza nel colloquio con il cliente.

 

 

Orario:

14,00/16,30

Contenuti

PROGRAMMA:

 

–         Dealing with customers (in person, on the phone): welcoming, taking details for any purposes

–          Taking bookings (hotel) and/or orders (restaurant, bar)

–      Attending customers: Describing food/drinks and facilities(describing a dish, a room, the spa…….)

–          Dealing with customers’ issues (wrong dishes, refunds or replacement, etc)

–          Intro Answering complaints (in person, by email, on the phone)

 

 

Per partecipare al corso, è necessaria una conoscenza dell’inglese a livello base scolastico

Il corso si articola in 6 lezioni di 2,5 ore ciascuna, con il seguente calendario:

  • 6 marzo
  • 13 marzo
  • 20 marzo
  • 27 marzo
  •   3 aprile
  • 10 aprile

 

Tutte le lezioni si svolgeranno online e con la seguente modalità: conversazione, lettura e comprensione, role playing – il tutto adattato alle reali necessità e richieste dei partecipanti.

Iscriviti al corso

Modulo di iscrizione al corso

    Sei già Socio di Confcommercio Udine? sino


    Dati Azienda

    Leggi l’informativa sulla Privacy




    Torna all'elenco dei corsi

    In primo piano

    ATT BANDO ECCELLENZE DELLA GASTRONOMIA E DELL’AGROALIMENTARE

    Si ricorda che il bando apre il prossimo 1 marzo 2024 alle ore 10.00 e la graduatoria è a sportello. Ci siamo rapportati direttamente con il Ministero e Invitalia per chiarire gli aspetti operativi. I nostri uffici sono a vostra…

    EVENTO GRATUITO: IL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO FIPE – Uno…

    Lunedì 19 Febbraio alle ore 14.45  Confcommercio Udine - Via Alpe Adria 16, Tavagnacco (UD) Parleremo di:  Potenzialità del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Trattativa rinnovo – a che punto siamo Aspettative delle…

    Nuove imprese femminili, dalle 9.15 di martedì 13 al via alle domande di…

    Scattano dalle 9.15 di martedì 13 febbraio (e fino alle 16.30 del 13 marzo) i termini per la presentazione delle domande di contributo a sostegno di progetti di imprenditoria femminile nei settori dell'artigianato, dell’industria, del commercio, del…

    NEWS: Apertura bando fondo per il sostegno alle eccellenze della…

    Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 1° marzo 2024  fino alle ore 10.00 del 30 aprile 2024 esclusivamente a mezzo piattaforma informatica che sarà messa a disposizione del soggetto gestore INVITALIA e le…