IL PROCESSO DI VENDITA NEL RETAIL (essere efficaci dall’accoglienza alla fidelizzazione) – 27/04/2023 – valido per il Libretto Formativo
- Tipologia
- Aggiornamento professionale,Altri corsi,Formazione aziendale
- Data inizio
- 27/04/2023
- Durata
- 4 ore
- Sede
- modalità videoconferenza - oppure PRESENZA a Feletto Umberto in Via Alpe Adria 16
A chi si rivolge
Destinatari:
- Imprenditori
- Titolari di attività commerciali
- Store Manager
- Addetti alle vendite
Settori:
- Commercio, servizi, ristorazione, ricettività alberghiera
Costo a persona:
Soci Confcommercio € 90,00 + Iva 22%
Non Soci Confcommercio € 120,00 + Iva 22%
Pagamento contestuale all’iscrizione:
Terziaria Cat Udine Srl
IBAN IT12U0708512303000000086592
Dettagli corso
«Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione»
Oscar Wilde ci ricorda quanto sia importante iniziare bene la costruzione di un rapporto, soprattutto nei processi di vendita.
Ma una buona accoglienza non basta. Il cliente attraversa un complesso processo decisionale, e noi dobbiamo essere presenti e attivi in ognuna delle sue fasi, se vogliamo ottenere il risultato desiderato.
Il corso ci accompagna nel processo decisionale di acquisto e ci offre degli spunti preziosi per trasformare un potenziale cliente in un cliente fedele.
Orario corso:
14.30 – 18.30
Contenuti
Programma
- Il comportamento del consumatore
- L’approccio
- La ricerca di informazioni
- La valutazione delle opzioni
- I dubbi
- La scelta
- La consolidazione del rapporto
Obiettivi:
saper accompagnare il cliente nel processo decisionale di acquisto, in modo da ottenere il miglior risultato desiderabile