COME ACQUISIRE NUOVI CLIENTI (Strategia – Tattica ed Execution) – 29/03/2023 – valido per il Libretto Formativo

Tipologia
Aggiornamento professionale,Altri corsi,Formazione aziendale
Data inizio
29/03/2023
Durata
4 ore
Sede
modalità videoconferenza - oppure PRESENZA a Feletto Umberto in Via Alpe Adria 16

A chi si rivolge

Destinatari:

  • Imprenditori
  • Titolari di attività commerciali
  • Store Manager
  • Professionisti

Settori:

  • Commercio, servizi, ristorazione, ricettività alberghiera, Professionisti

 

Costo a persona:

Soci Confcommercio            €   90,00 + Iva 22%

Non Soci Confcommercio   € 120,00 + Iva 22%

 

Pagamento contestuale all’iscrizione:

Terziaria Cat Udine Srl

IBAN  IT12U0708512303000000086592

Dettagli corso

L’obiettivo del percorso formativo è aiutare  e supportare i partecipanti a “fare più Business”, ovvero fornire alcuni strumenti per:

  • analizzare le modalità esistenti in azienda nella gestione della clientela cd “Customer base” e di acquisizione di nuova clientela “Prospect”
  • fornire strumenti per gestire la clientela ed acquisirne di nuova in modalità innovativa, tenendo conto delle proprie caratteristiche e capacità esistenti.

Verranno forniti quindi gli strumenti per una attenta verifica ed analisi della situazione aziendale “As Is” riguardo le modalità di gestione del proprio parco clienti con analisi delle logiche di “Customer Retention” e degli Economics di riferimento; una analisi sulle potenziali strategie di implementazione di nuove modalità di Business (up selling e cross selling);una esamina, anche in rafione del settore di appartenenza, delle modalità innovative di acquisizione di nuova clientela come l’uso dei social (Google, Facebook, Istagram), del SEO e dei motori di ricerca, del Sito Web, delle azioni di contatto e della loro redemption;

Si farà anche una panoramica sulla  valutazione su tempi, costi (anche zero costi) e metodi di implementazione

Il corso quindi mira ad insegnare una strategia di marketing retention ed acquisition dei clienti per permettere all’azienda di crescere e marginare maggiormente.

Orario corso:

14.30 – 18.30

 

Contenuti

Programma

  • Analizzare le modalità in essere
  • Strategia di Marketing
  • La Customer Retention
  • Up selling e Cross Selling
  • I Social a supporto del Business
  • La Comunicazione efficace

Obiettivi:

Aiutare le aziende a crescere, a fare piu’ business  attraverso il miglioramento delle performance commerciali e della retention dei clienti

 

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