Controllo del rischio legionellosi – Sopralluogo strutture ricettive da parte del Dipartimento Prevenzione

Si informano gli associati che il Dipartimento di Prevenzione intende organizzare attività formativa/informativa e di controllo della legionellosi rivolta agli albergatori e gestori delle strutture turistico-recettive, attraverso le loro associazioni di categoria, con l’obiettivo di favorire l’acquisizione delle conoscenze necessarie a controllare l’intero ciclo d’analisi e riduzione del rischio legionellosi.

A tale scopo saranno condotti sopralluoghi presso le strutture al fine di informare i gestori, anche mediante consegna di materiale illustrativo, che – in base alle Linee guida per la prevenzione ed il controllo della legionellosi, approvate in Conferenza Stato-Regioni del 7.5.2015 – devono adottare un Protocollo di Controllo del Rischio legionellosi, che assicuri un’efficace prevenzione mediante la valutazione del rischio legionellosi, da effettuarsi con periodicità adeguata e la gestione del rischio con le necessarie misure preventive. Durante i sopralluoghi saranno valutati i principali elementi utili alla prevenzione ed al controllo e saranno impartite le eventuali indicazioni utili a contenere il rischio.

In allegato si trasmette la nota ufficiale Prot. 0067824/ISP-IAC del 11/9/2019.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…

Allegati