CONFCOMMERCIO UDINE E UNICREDIT: NUOVO CREDITO PER LE ESIGENZE DELLE IMPRESE ASSOCIATE

Firmato accordo per il supporto degli associati sul fronte della liquidità e degli investimenti di medio e lungo periodo

Prosegue e si rafforza la partnership tra Confcommercio Udine e UniCredit nell’azione di sostegno agli operatori del commercio friulani. E’ stata infatti siglata dal presidente di Confcommercio Giovanni Da Pozzo e da Renzo Chervatin, responsabile Area Udine di UniCredit, l’intesa che proroga gli accordi sottoscritti a inizio anno per la creazione di fondi dedicati a condizioni agevolate per i commercianti che ne faranno richiesta.  «Nel prolungare la convenzione – dichiara Da Pozzo – abbiamo considerato principalmente l’obiettivo di continuare a dare risposte concrete alle esigenze delle imprese, pensando non solo all’attuale fase di lenta ripresa se non ancora di crisi, ma soprattutto al dopo, quando anche le Pmi ricominceranno a investire per lo sviluppo».«Il costante dialogo con Confcommercio trova sbocco in quest’accordo e rappresenta per noi una strategia premiante – aggiunge Chervatin – perché ci aiuta a comprendere maggiormente le esigenze delle imprese associate. Aprire un canale di comunicazione privilegiato ci permette di proporre più velocemente soluzioni in grado di rispondere alle reali necessità delle aziende e gli accordi recentemente sottoscritti confermano la bontà di questa collaborazione». Ampliati gli strumenti creditizi e gli ambiti di intervento rispetto all’ultima convenzione sottoscritta: oltre a finanziamenti agevolati a breve termine (fino a 18 mesi) per il pagamento delle imposte e della 13a mensilità o la copertura di altre esigenze di breve periodo, sono infatti previste linee di credito a medio e lungo termine (fino a 60 mesi) per la copertura finanziaria di investimenti già avviati o programmati per il futuro prossimo.L’accordo include inoltre la fornitura da parte della banca agli associati di apparecchiature Pos a condizioni agevolate (nessun canone per un anno, commissioni ridotte) e la possibilità di creare la propria vetrina on-line o migliorare la propria presenza web tramite la creazione di un sito, sfruttando la convenzione siglata tra UniCredit e i partner selezionati, Triboo Digitale e Var Group.

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…