CONFCOMMERCIO UDINE E UNICREDIT: NUOVO CREDITO PER LE ESIGENZE DELLE IMPRESE ASSOCIATE

Firmato accordo per il supporto degli associati sul fronte della liquidità e degli investimenti di medio e lungo periodo

Prosegue e si rafforza la partnership tra Confcommercio Udine e UniCredit nell’azione di sostegno agli operatori del commercio friulani. E’ stata infatti siglata dal presidente di Confcommercio Giovanni Da Pozzo e da Renzo Chervatin, responsabile Area Udine di UniCredit, l’intesa che proroga gli accordi sottoscritti a inizio anno per la creazione di fondi dedicati a condizioni agevolate per i commercianti che ne faranno richiesta.  «Nel prolungare la convenzione – dichiara Da Pozzo – abbiamo considerato principalmente l’obiettivo di continuare a dare risposte concrete alle esigenze delle imprese, pensando non solo all’attuale fase di lenta ripresa se non ancora di crisi, ma soprattutto al dopo, quando anche le Pmi ricominceranno a investire per lo sviluppo».«Il costante dialogo con Confcommercio trova sbocco in quest’accordo e rappresenta per noi una strategia premiante – aggiunge Chervatin – perché ci aiuta a comprendere maggiormente le esigenze delle imprese associate. Aprire un canale di comunicazione privilegiato ci permette di proporre più velocemente soluzioni in grado di rispondere alle reali necessità delle aziende e gli accordi recentemente sottoscritti confermano la bontà di questa collaborazione». Ampliati gli strumenti creditizi e gli ambiti di intervento rispetto all’ultima convenzione sottoscritta: oltre a finanziamenti agevolati a breve termine (fino a 18 mesi) per il pagamento delle imposte e della 13a mensilità o la copertura di altre esigenze di breve periodo, sono infatti previste linee di credito a medio e lungo termine (fino a 60 mesi) per la copertura finanziaria di investimenti già avviati o programmati per il futuro prossimo.L’accordo include inoltre la fornitura da parte della banca agli associati di apparecchiature Pos a condizioni agevolate (nessun canone per un anno, commissioni ridotte) e la possibilità di creare la propria vetrina on-line o migliorare la propria presenza web tramite la creazione di un sito, sfruttando la convenzione siglata tra UniCredit e i partner selezionati, Triboo Digitale e Var Group.

Torna all'elenco

In primo piano

La giornata della legalità di Confcommercio, i dati sul Nord Est

Un totale di 31mila imprese del commercio e dei pubblici esercizi sono oggi ad elevato rischio usura in Italia. L’illegalità costa alle imprese del commercio e dei pubblici esercizi 33,6 miliardi di euro e mette a rischio 268mila posti di lavoro. La…

L’Accademia di Belle Arti “G.B. Tiepolo” di Udine rende omaggio al Far…

Il Far East Film Festival 25 si sta avvicinando rapidamente e, in attesa dell’Opening Night del 21 aprile, l’Accademia di Belle Arti “G.B. Tiepolo” di Udine ha deciso di rendere omaggio al piccolo grande universo fareastiano: una vera e propria…

Sondaggio per le PMI: privacy e parità di genere

Il Garante della Privacy ha predisposto un questionario rivolto a tutte le PMI italiane con l’obiettivo di migliorare la parità genere e analizzare il livello di consapevolezza del personale delle aziende riguardo alla protezione dei dati personali.…

Bertoni, liceali a scuola di lavoro

L’incontro tra formazione scolastica e mondo del lavoro costituisce una priorità strategica di fondamentale importanza per lo sviluppo socio-economico e culturale e per l’arricchimento delle risorse umane partendo dalle giovani generazioni. …