COMUNICAZIONE DETASSAZIONE 2016

La Confcommercio Udine comunica che, presso la propria sede Provinciale di Tavagnacco in Via Alpe Adria 16, è stata raggiunta un’intesa con le Associazioni Sindacali maggiormente rappresentative per il settore Terziario Confcommercio e Turismo e la Confcommercio del Friuli Venezia Giulia, volta a recepire sul proprio territorio Regionale, per tutte le Aziende aderenti all’Associazione, le disposizioni in materia di detassazione dei premi di risultato come prevista dalla Legge 208/2015 e dal Decreto interministeriale del 25 marzo 2016.

Il predetto Accordo, siglato dai vertici di Confcommercio FVG e di Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil, prevede per i datori di lavoro la possibilità di applicare un trattamento fiscale agevolato ai premi di risultato e alle altre somme erogate sotto forma di partecipazione agli utili dell’impresa.

Il raggiungimento dell’Accordo è mirato a favorire l’incremento della produttività, all’efficientamento delle condizioni di lavoro, allo snellimento dei costi e alla promozione di una cultura sempre più improntata al maggiore coinvolgimento dei lavoratori nei processi produttivi dell’impresa, anche attraverso l’adozione di sistemi premiali vantaggiosi.

Ricordiamo che l’accordo sottoscritto dalle parti si trova pubblicato sul nostro sito nell’area lavoro tra la documentazione disponibile.

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…