COMUNICAZIONE DETASSAZIONE 2016

La Confcommercio Udine comunica che, presso la propria sede Provinciale di Tavagnacco in Via Alpe Adria 16, è stata raggiunta un’intesa con le Associazioni Sindacali maggiormente rappresentative per il settore Terziario Confcommercio e Turismo e la Confcommercio del Friuli Venezia Giulia, volta a recepire sul proprio territorio Regionale, per tutte le Aziende aderenti all’Associazione, le disposizioni in materia di detassazione dei premi di risultato come prevista dalla Legge 208/2015 e dal Decreto interministeriale del 25 marzo 2016.

Il predetto Accordo, siglato dai vertici di Confcommercio FVG e di Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil, prevede per i datori di lavoro la possibilità di applicare un trattamento fiscale agevolato ai premi di risultato e alle altre somme erogate sotto forma di partecipazione agli utili dell’impresa.

Il raggiungimento dell’Accordo è mirato a favorire l’incremento della produttività, all’efficientamento delle condizioni di lavoro, allo snellimento dei costi e alla promozione di una cultura sempre più improntata al maggiore coinvolgimento dei lavoratori nei processi produttivi dell’impresa, anche attraverso l’adozione di sistemi premiali vantaggiosi.

Ricordiamo che l’accordo sottoscritto dalle parti si trova pubblicato sul nostro sito nell’area lavoro tra la documentazione disponibile.

Torna all'elenco

In primo piano

La giornata della legalità di Confcommercio, i dati sul Nord Est

Un totale di 31mila imprese del commercio e dei pubblici esercizi sono oggi ad elevato rischio usura in Italia. L’illegalità costa alle imprese del commercio e dei pubblici esercizi 33,6 miliardi di euro e mette a rischio 268mila posti di lavoro. La…

L’Accademia di Belle Arti “G.B. Tiepolo” di Udine rende omaggio al Far…

Il Far East Film Festival 25 si sta avvicinando rapidamente e, in attesa dell’Opening Night del 21 aprile, l’Accademia di Belle Arti “G.B. Tiepolo” di Udine ha deciso di rendere omaggio al piccolo grande universo fareastiano: una vera e propria…

Sondaggio per le PMI: privacy e parità di genere

Il Garante della Privacy ha predisposto un questionario rivolto a tutte le PMI italiane con l’obiettivo di migliorare la parità genere e analizzare il livello di consapevolezza del personale delle aziende riguardo alla protezione dei dati personali.…

Bertoni, liceali a scuola di lavoro

L’incontro tra formazione scolastica e mondo del lavoro costituisce una priorità strategica di fondamentale importanza per lo sviluppo socio-economico e culturale e per l’arricchimento delle risorse umane partendo dalle giovani generazioni. …