COMUNICAZIONE DETASSAZIONE 2016

La Confcommercio Udine comunica che, presso la propria sede Provinciale di Tavagnacco in Via Alpe Adria 16, è stata raggiunta un’intesa con le Associazioni Sindacali maggiormente rappresentative per il settore Terziario Confcommercio e Turismo e la Confcommercio del Friuli Venezia Giulia, volta a recepire sul proprio territorio Regionale, per tutte le Aziende aderenti all’Associazione, le disposizioni in materia di detassazione dei premi di risultato come prevista dalla Legge 208/2015 e dal Decreto interministeriale del 25 marzo 2016.

Il predetto Accordo, siglato dai vertici di Confcommercio FVG e di Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil, prevede per i datori di lavoro la possibilità di applicare un trattamento fiscale agevolato ai premi di risultato e alle altre somme erogate sotto forma di partecipazione agli utili dell’impresa.

Il raggiungimento dell’Accordo è mirato a favorire l’incremento della produttività, all’efficientamento delle condizioni di lavoro, allo snellimento dei costi e alla promozione di una cultura sempre più improntata al maggiore coinvolgimento dei lavoratori nei processi produttivi dell’impresa, anche attraverso l’adozione di sistemi premiali vantaggiosi.

Ricordiamo che l’accordo sottoscritto dalle parti si trova pubblicato sul nostro sito nell’area lavoro tra la documentazione disponibile.

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…