Bruno Bearzi Presidente Nazionale FIGISC Confcommercio

Una grande soddisfazione per Confcommercio Udine e del Friuli Venezia Giulia. Bruno Bearzi, tolmezzino, è il nuovo presidente nazionale Figisc, il sindacato dei gestori impianti stradali carburanti. Lo ha eletto l’assemblea di Milano in sostituzione dell’uscente Maurizio Micheli. «È una carica di grande rilievo – commenta il dirigente friulano di Confcommercio – che mi consentirà di rappresentare al meglio in sede italiana esigenze e problematiche di una categoria che in Friuli Venezia Giulia riunisce 450 impianti per un totale di 1.500 addetti e che attraversa da anni una situazione molto complicata dal punto di vista economico e occupazionale. Mi piace condividere questo riconoscimento con l’intero movimento della regione».

Entrato nell’associazionismo di Confcommercio 35 anni fa, inizialmente come rappresentante mandamentale della Figisc per l’Alto Friuli, Bearzi è diventato prima vice e poi presidente provinciale, con successivi incarichi, da vice e presidente, anche in regione. Nel giro nazionale da una quindicina di anni, inserito nel consiglio con la prima presidenza Squeri e riconfermato con incarico di giunta al successo mandato, ha cominciato contestualmente a collaborare con il Comitato di Colore Esso. Con la presidenza Micheli era stato quindi nominato vicepresidente.

Cinque vetrine del centro storico “adottate” dal gruppo Giovani di…

Cresce il numero delle vetrine “adottate” per iniziativa del gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio provinciale al fine di valorizzare spazi sfitti e negozi della città che altrimenti sarebbero rimasti vuoti.

Confcommercio Udine e Questura: patto per la prevenzione

Imparare a conoscere il potenziale pericolo e a gestire l’emotività. Sono stati i primi input del corso “Prevenzione e sicurezza: conoscenza e consapevolezza dei rischi criminosi”, avviato nella sede di Confcommercio Udine con la lezione della…

Aperto Bando ART. 100 L.R. 29/2005 BANDO 2019

Contributi per promuovere e sostenere le micro, piccole e medie imprese commerciali, turistiche e di servizio, i centri commerciali naturali e per riqualificare le attività del terziario nei centri urbani.

I Contratti a termine e in somministrazione: opportunità e regole

In programma Giovedì 24 ottobre 2019, ore 16:30, presso la Sala Riunioni Confcommercio Udine, Via Alpe Adria, 16 - Feletto Umberto - Tavagnacco (UD)