Bando comunale per la sicurezza opportunità per le aziende

Ricordiamo che il Comune di Udine nei mesi scorsi ha emesso un bando che concede contributi a fondo perso del 60% per l’acquisto, l’installazione, il potenziamento, l’ampliamento e l’attivazione di sistemi di sicurezza nelle abitazioni private, ma anche negli immobili adibiti ad attività commerciali e professionali.

Un totale di oltre 172mila euro, di cui 110mila sono a disposizione delle imprese, risorse che possono tra l’altro essere utilizzate nelle attività del territorio comunale per installare o ampliare sistemi di video sorveglianza, allarme e per l’acquisto e la posa di porte e persiane blindate.

Per le imprese l’importo massimo di spesa ammessa a contributo è pari a 3.000 euro Iva esclusa e non sono ammessi a contributo interventi per spese inferiori a 1.500 euro imponibili.
La scadenza del bando è il 29 febbraio prossimo, i nostri uffici Confcommercio sono a disposizione per delucidazioni e assistenza (sindacale@ascom.ud.it0432/538714).

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…