Attenzione:nuova ordinanza regionale in vigore da sabato 4 aprile 2020

La Regione Friuli Venezia Giulia ha emanato una nuova ordinanza in vigore da sabato 4 aprile e fino a lunedì 13 aprile.

Oltre alla conferma dell’obbligo di limitare gli spostamenti per motivi di lavoro, di salute o di necessità, ivi compreso l’approvvigionamento alimentare (obbligo autocertificazione), è altresì prescritto, all’interno degli esercizi commerciali di generi alimentari, l’utilizzo di guanti monouso e di mascherine o comunque l’utilizzo di una protezione a copertura di naso e bocca.

E’ confermato l’obbligo della chiusura domenicale di tutte le attività commerciali ad eccezione delle farmacie, parafarmacie e edicole. Restano consentiti tutti i servizi di consegna a domicilio, domenica compresa. Particolari condizioni minimali sono disposte per le attività dei mercati settimanali, prima fra tutte la regolamentazione dell’accesso agli stessi.

Si rammenta che la violazione della Ordinanza comporta l’applicazione di pesanti sanzioni amministrative a carico dei trasgressori. In particolar modo va segnalata la limitazione degli spostamenti a carico dei cittadini e le conseguenti ripercussioni per il raggiungimento dei punti vendita ritenuti non strettamente necessari.

http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…

Allegati