Attenzione:nuova ordinanza regionale in vigore da sabato 4 aprile 2020

La Regione Friuli Venezia Giulia ha emanato una nuova ordinanza in vigore da sabato 4 aprile e fino a lunedì 13 aprile.

Oltre alla conferma dell’obbligo di limitare gli spostamenti per motivi di lavoro, di salute o di necessità, ivi compreso l’approvvigionamento alimentare (obbligo autocertificazione), è altresì prescritto, all’interno degli esercizi commerciali di generi alimentari, l’utilizzo di guanti monouso e di mascherine o comunque l’utilizzo di una protezione a copertura di naso e bocca.

E’ confermato l’obbligo della chiusura domenicale di tutte le attività commerciali ad eccezione delle farmacie, parafarmacie e edicole. Restano consentiti tutti i servizi di consegna a domicilio, domenica compresa. Particolari condizioni minimali sono disposte per le attività dei mercati settimanali, prima fra tutte la regolamentazione dell’accesso agli stessi.

Si rammenta che la violazione della Ordinanza comporta l’applicazione di pesanti sanzioni amministrative a carico dei trasgressori. In particolar modo va segnalata la limitazione degli spostamenti a carico dei cittadini e le conseguenti ripercussioni per il raggiungimento dei punti vendita ritenuti non strettamente necessari.

http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Promos Italia: Giovanni Da Pozzo confermato alla presidenza

Milano, 24 aprile 2024 – L’assemblea dei soci di Promos Italia Scrl, tenutasi oggi presso la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, come da Statuto, ha proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio. Oltre…

Bando aperto dal 23 aprile al 31 maggio e domande via Pec –…

La giunta della Camera di Commercio Pordenone-Udine ha dato via libera al bando transizione energetica per le pmi dei due territori. Il plafond complessivo è di 250mila euro, che saranno erogati mediante tre “livelli” di voucher per le imprese, a…

Mittelfest: “La Cripta dei Cappuccini” di Joseph Roth –…

L'associazione Mittelfest, con cui Confcommercio Udine collabora da diverse edizioni, quest'anno presenta il romanzo "La Cripta dei Cappuccini" di Joseph Roth, con Natalino Balasso, la parabola di un impacciato viveur, dall’adolescenza dissoluta…

I Giovani Imprenditori di Confcommercio Fvg a convegno a Villa Russiz

“Europa andata & ritorno - Imprese e persone: un’analisi sulle potenzialità del nostro territorio”. È il titolo del convegno promosso e organizzato dal gruppo Giovani Imprenditori del Friuli Venezia Giulia di Confcommercio, venerdì 12 aprile a…

Allegati