Attenzione:nuova ordinanza regionale in vigore da sabato 4 aprile 2020

La Regione Friuli Venezia Giulia ha emanato una nuova ordinanza in vigore da sabato 4 aprile e fino a lunedì 13 aprile.

Oltre alla conferma dell’obbligo di limitare gli spostamenti per motivi di lavoro, di salute o di necessità, ivi compreso l’approvvigionamento alimentare (obbligo autocertificazione), è altresì prescritto, all’interno degli esercizi commerciali di generi alimentari, l’utilizzo di guanti monouso e di mascherine o comunque l’utilizzo di una protezione a copertura di naso e bocca.

E’ confermato l’obbligo della chiusura domenicale di tutte le attività commerciali ad eccezione delle farmacie, parafarmacie e edicole. Restano consentiti tutti i servizi di consegna a domicilio, domenica compresa. Particolari condizioni minimali sono disposte per le attività dei mercati settimanali, prima fra tutte la regolamentazione dell’accesso agli stessi.

Si rammenta che la violazione della Ordinanza comporta l’applicazione di pesanti sanzioni amministrative a carico dei trasgressori. In particolar modo va segnalata la limitazione degli spostamenti a carico dei cittadini e le conseguenti ripercussioni per il raggiungimento dei punti vendita ritenuti non strettamente necessari.

http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Iniziativa “Peperoncino Day” della LILT – Lega Tumori…

Abbiamo il piacere di segnalarvi l'iniziativa "Peperoncino Day: un pizzico di peperoncino nel cuore del Friuli", evento di prevenzione e della lotta contro i tumori in programma a Udine in Piazza Matteotti nelle giornate di sabato 7 ottobre dalle ore…

CCIAA Pordenone-Udine: Webinar sul Monitoraggio di Flussi Finanziari…

Segnaliamo che lunedì 18 settembre alle ore 10:00 è in programma il webinar “Facilitare l'accesso al credito con budget di cassa e monitoraggio dei flussi finanziari", organizzato dall'Ufficio PID della Camera di commercio di Pordenone-Udine, in…

Da lunedì 28 al via il bando di voucher per favorire la transizione…

Plafond di 250 mila euro per contributi da 3, 5 o 8 mila euro a copertura del 70% delle spese sostenute La Camera di Commercio Pordenone-Udine è in prima linea nell’aiutare le imprese a sviluppare valore attraverso la sostenibilità e lo fa anche…

Sbaracco Summer Edition 2023 – Sabato 2 Settembre

Sbaracco Summer Edition 2023 – Sabato 2 Settembre 2023    Ritorna l’atteso SALDO dei SALDI, con sconti fino all’80% ed altre occasioni imperdibili    Più di 100 negozi di tutta la provincia di Udine hanno aderito allo Sbaracco!…

Allegati