Assegni per il nucleo familiare – Luglio 2019

Come già anticipato in informativa prot. 120/2019 del 08.04.2019, a partire dal 01.04.2019, i lavoratori dipendenti di aziende attive del settore privato non agricolo dovranno presentare direttamente all’INPS (utilizzando unicamente la modalità telematica) la domanda di assegno per il nucleo familiare per l’erogazione dell’assegno spettante per il periodo 01.07.2019 – 30.06.2020.

L’importo giornaliero e mensile dell’assegno per il nucleo familiare spettante al singolo lavoratore sarà quindi determinato direttamente dall’INPS, che comunicherà tali importi al datore di lavoro (e a Servizi Imprese Udine s.r.l., intermediario per la gestione degli adempimenti contributivi).

Ad oggi, l’INPS non ha ancora fornito a Servizi Imprese Udine s.r.l. l’importo giornaliero e mensile dell’assegno per il nucleo familiare spettante ai singoli lavoratori dipendenti che hanno presentato domanda di erogazione della prestazione.

Pertanto si segnala che, in caso di mancata ricezione dei dati da parte dell’INPS entro la data di elaborazione del cedolino relativo alla mensilità di Luglio 2019, il cedolino non includerà l’erogazione dell’importo mensile dell’assegno per il nucleo familiare spettante al singolo lavoratore.

Si prega di informare i lavoratori dipendenti della situazione che si è venuta a creare: l’erogazione degli arretrati di assegno per il nucleo familiare spettante avverrà appena possibile.

Confcommercio Udine e Questura: patto per la prevenzione

Imparare a conoscere il potenziale pericolo e a gestire l’emotività. Sono stati i primi input del corso “Prevenzione e sicurezza: conoscenza e consapevolezza dei rischi criminosi”, avviato nella sede di Confcommercio Udine con la lezione della…