Assegni per il nucleo familiare – Luglio 2019

Come già anticipato in informativa prot. 120/2019 del 08.04.2019, a partire dal 01.04.2019, i lavoratori dipendenti di aziende attive del settore privato non agricolo dovranno presentare direttamente all’INPS (utilizzando unicamente la modalità telematica) la domanda di assegno per il nucleo familiare per l’erogazione dell’assegno spettante per il periodo 01.07.2019 – 30.06.2020.

L’importo giornaliero e mensile dell’assegno per il nucleo familiare spettante al singolo lavoratore sarà quindi determinato direttamente dall’INPS, che comunicherà tali importi al datore di lavoro (e a Servizi Imprese Udine s.r.l., intermediario per la gestione degli adempimenti contributivi).

Ad oggi, l’INPS non ha ancora fornito a Servizi Imprese Udine s.r.l. l’importo giornaliero e mensile dell’assegno per il nucleo familiare spettante ai singoli lavoratori dipendenti che hanno presentato domanda di erogazione della prestazione.

Pertanto si segnala che, in caso di mancata ricezione dei dati da parte dell’INPS entro la data di elaborazione del cedolino relativo alla mensilità di Luglio 2019, il cedolino non includerà l’erogazione dell’importo mensile dell’assegno per il nucleo familiare spettante al singolo lavoratore.

Si prega di informare i lavoratori dipendenti della situazione che si è venuta a creare: l’erogazione degli arretrati di assegno per il nucleo familiare spettante avverrà appena possibile.

In primo piano

Nuovi e appassionanti corsi di formazione in partenza a Settembre

Da settembre vi aspettano nuovi e appassionanti corsi che soddisferanno tutte le vostre esigenze: dal Web Marketing alla Comunicazione, dal corso Barman al corso di Making Coffee, dalla Moda alla Cucina e tanto altro…

I gioiellieri di Confcommercio incontrano il questore De Bernardin: allo…

Una comunicazione mirata tra gioiellieri, la categoria più esposta come dimostra il gravissimo episodio della rapina di sabato scorso, e Questura. Il rafforzamento e lo snellimento dei canali informativi per le segnalazioni da parte degli orafi come…

Imprenditoria Giovanile 2019 – Apertura Bando 9 settembre 2019, ore…

Possono presentare domanda di contributo le Nuove Imprese Giovanili, iscritte da meno di 36 mesi al Registro delle Imprese alla data della domanda, con sede operativa - oggetto dell'investimento - in Friuli Venezia Giulia. Possono altresì…

Firma anche tu l’appello della ristorazione alle istituzioni italiane…

L’appello della ristorazione alle Istituzioni Italiane.La cucina italiana: orgoglio degli italiani, ispirazione per gli stranieri, ali e radici per chi viene e torna nel nostro Paese.Ogni giorno nelle scelte politiche si incentivano settori…