Al via la presentazione delle domande per la cassa integrazione in deroga (#CuraItalia).

È stata definita l’intesa tra Regione, sindacati e parti datoriali che disciplina la concessione del trattamento di Cassa integrazione guadagni (CIG) in deroga in Friuli Venezia Giulia.

La misura è prevista dal Decreto #CuraItalia per l’emergenza COVID-19 e riguarda lavoratori subordinati che non possono accedere ad altre tutele previste dalle vigenti normative.

Le domande possono essere già presentate attraverso il sistema telematico Adeline, dopo avere trasmesso l’informativa sindacale scaricabile qui in allegato e trasmessa a mezzo Pec all’Ente Bilaterale di settore:


Aziende del commercio:
ebtfvg.udine@legalmail.it

Aziende del turismo: ebturfvg.udine@legalmail.it

 

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

La giornata della legalità di Confcommercio, i dati sul Nord Est

Un totale di 31mila imprese del commercio e dei pubblici esercizi sono oggi ad elevato rischio usura in Italia. L’illegalità costa alle imprese del commercio e dei pubblici esercizi 33,6 miliardi di euro e mette a rischio 268mila posti di lavoro. La…

L’Accademia di Belle Arti “G.B. Tiepolo” di Udine rende omaggio al Far…

Il Far East Film Festival 25 si sta avvicinando rapidamente e, in attesa dell’Opening Night del 21 aprile, l’Accademia di Belle Arti “G.B. Tiepolo” di Udine ha deciso di rendere omaggio al piccolo grande universo fareastiano: una vera e propria…

Sondaggio per le PMI: privacy e parità di genere

Il Garante della Privacy ha predisposto un questionario rivolto a tutte le PMI italiane con l’obiettivo di migliorare la parità genere e analizzare il livello di consapevolezza del personale delle aziende riguardo alla protezione dei dati personali.…

Bertoni, liceali a scuola di lavoro

L’incontro tra formazione scolastica e mondo del lavoro costituisce una priorità strategica di fondamentale importanza per lo sviluppo socio-economico e culturale e per l’arricchimento delle risorse umane partendo dalle giovani generazioni. …

Allegati