A Lignano 3 milioni di investimenti per rinnovo strutture

Confcommercio riunisce i beneficiari per informazioni sulle procedure

 

L’articolo 100, a valere sulla legge regionale 29 del 2005, continua a sostenere le imprese che intendano ammodernare le proprie attività. A Lignano, Confcommercio ha riunito i beneficiari del contributo della Regione che si stima in 1,5 milioni di euro a fronte di investimenti per 3 milioni nella località balneare. Si tratta tra l’altro di lavori che riguarderanno attrezzature e strumentazioni (pure per pagamenti in moneta elettronica e per il commercio elettronico), sistemi di videosorveglianza e sicurezza innovativi e per l’accrescimento dell’efficienza energetica.

Presenti all’incontro, servito a rispondere ai dubbi degli imprenditori su esecuzione lavori e impostazione rendicontazione, il vicepresidente di Confcommercio provinciale Alessandro Tollon, la Responsabile Area Credito Lina Colaone, il responsabile dell’Ufficio di Lignano Lorenzo Casadio con la collega Leda Concas, il direttore generale di Confidi Friuli Stefano Bravo.

 

«Confcommercio – sottolinea Tollon – accompagna le aziende passo passo nelle procedure per ottenere contributi pubblici di grande rilevanza per riuscire a rimanere competitivi sul mercato. Nell’occasione abbiamo anche approfondito il tema dei finanziamenti per i sistemi di efficientamento energetico»

 

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…