50&Più Sistema associativo e di servizi

Servizi specifici per gli over 50

cinquanta e più

50&Più è l’associazione di ultracinquantenni, fondata nel 1974 per iniziativa di Confcommercio – Imprese per l’Italia, che opera per la rappresentanza e la tutela dei propri soci e per il riconoscimento degli over 50 come risorsa della società da sviluppare e valorizzare promuovendone il ruolo sociale, il protagonismo attivo e l’immagine positiva. Suo riferimento sono le persone mature, di cui intende cogliere istanze e bisogni, interessi e passioni, e per i quali ha dato vita a servizi mirati (editoria, turismo, assicurazioni, telefonia e formazione continua) e grandi eventi associativi.

Vieni a trovarci su www.50epiu.it

50&Più Caaf

50&Più Caaf è il partner ideale per offrire la migliore assistenza fiscale, certificata dal visto di conformità.
Opera con i più avanzati sistemi tecnologici e assicura massima professionalità e competenza.

Provvede a:

• Dichiarazioni dei redditi Mod. 730 e Unico PF; Mod. RED: elaborazione ed invio agli Enti Previdenziali dei modelli reddituali; Mod. DETR: elaborazione ed invio agli Enti Previdenziali dei modelli che danno diritto alle detrazioni per reddito da pensione e per familiari a carico
  • Attestazioni ISEE e ISEEU, necessarie per l’accesso a prestazioni sociali agevolate ed a servizi di pubblica utilità a tariffa ridotta
  • IMU: assistenza per tutti i relativi adempimenti ed elaborazione dei modelli F24 di pagamento
  • Predisposizione delle pratiche per i bonus gas e bonus energia
  • Invio dichiarazioni di responsabilità invalidi civili ICLAV, ICRIC, ACCAS
  • Successioni: compilazione delle dichiarazioni e determinazione delle imposte ipotecarie e catastali, domande di volture catastali.

Nei nostri uffici è possibile, inoltre, richiedere la gestione dei rapporti di lavoro dei collaboratori familiari e badanti.

Patronato 50&Più Enasco

Il Patronato 50&Più Enasco, costituito da Confcommercio – Imprese per l’Italia, da più di 40 anni tutela i cittadini italiani e stranieri nel campo della previdenza. Garantisce la massima professionalità nello svolgimento delle pratiche relative a:

• verifica posizioni contributive; pensione di vecchiaia, anticipata, di inabilità e ai superstiti (INPS - ENASARCO); supplemento e ricostituzione di pensione;
  • prestazioni a favore degli invalidi civili; assegno di invalidità;assegno sociale;
  • prosecuzione volontaria;
  • indennità di disoccupazione;indennità di maternità;
  • assistenza ai cittadin i extracomunitari; ricongiungimento familiare.

L’assistenza del Patronato è gratuita

Check-up previdenziale gratuito