Consulenze riservate ai soci

Un team di professionisti per rispondere alle tue esigenze

Le nostre consulenze sono strumenti gratuiti a disposizione degli associati che offrono pareri e valutazioni in varie materie di particolare rilevanza nell'attività d'impresa. Si tratta di un'assistenza tecnica e informativa erogata da professionisti ed esperti di settore.

Per concordare un appuntamento è sufficiente inviare una mail o telefonare ai seguenti recapiti:

sindacale@ascom.ud.it

• CONSULENZA ASSICURATIVA
    Su appuntamento

• CONSULENZA LEGALE
    Consulenza esterna. Si riceve su appuntamento.
    formazione@terziariacat.ud.it

• CONSULENZA PRIVACY
    Consulente: Gianpietro Chialina
    Gianpietro.chialina@ascom.ud.it

• PRATICHE E AUTORIZZAZIONI URBANISTICHE
    Consulente: Ivano Movio
    sindacale@ascom.ud.it

• ADEMPIMENTI SICUREZZA DEL LAVORO
    Consulente: Anna De Nipoti
    formazione@terziariacat.ud.it

• CREDITO, FINANZA E INNOVAZIONE
    Consulente: Lina Colaone
    lina.colaone@ascom.ud.it

• CONTROLLO GRATUITO UTENZE GAS ED ENERGIA ELETTRICA
    Il mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 17 previo appuntamento telefonando allo 0432.538770 oppure mandando una mail a soci@ascom.ud.it presso i nostri uffici un tecnico della Bluenergy effettua un controllo gratuito delle utenze di gas ed energia elettrica. Si tratta - precisa Confcommercio - di un servizio tecnico, che non impone all'azienda interessata alcun tipo di accordo (l'eventuale approfondimento commerciale non riguarda l'associazione, che ha comunque siglato con Bluenergy una convenzione che prevede costi ridotti per i soci).

• FIDA FVG incontra il responsabile di AGECONTROL

Il 19 ottobre si è riunito il Consiglio della Federazione Italiana Dettaglianti Alimentazione F.V.G..
    Tema dell'incontro l'etichettatura e la certificazione dei prodotti ortofrutticoli con il responsabile Agecontrol S.p.a. Roberto Luchetti, hanno partecipato i presidenti FIDA Trieste Fabio Bosco, FIDA Gorizia Giovanni Brumat accompagnato dalla direttrice Monica Paoletich, FIDA Pordenone Sergio Bertanza accompagnato dal vice Lucio Ceolin, FIDA Udine Andrea Freschiaccompagnato dal consigliere Carlo Nardini e dal funzionario Luciano Vanone.
    Grazie alla disponibilità e chiarezza di Roberto Luchetti di AGECONTROL sono stati affrontati i principali punti relativi alle norme in vigore ed alle relative sanzioni. Il gruppo si è dato appuntamento per i primi giorni del 2018 quando verrà organizzata una assemblea regionale, alla quale verranno invitati tutti i soci Fida Confcommercio interessati, per affrontare un tema sempre di estremo interesse come quello della corretta etichettatura dei prodotti agroalimentari.

• Dalla Cciaa Udine 5 milioni per le imprese

La Camera di Commercio di Udine ha stanziato 5 milioni del proprio patrimonio per una serie di interventi a favore dello sviluppo dell’economia del territorio, partendo con 3,8 milioni per i primi otto bandi di contributi, che vanno a incidere anche in ambiti inediti, mai presi in considerazione prima e molto attesi dalle imprese, rivolgendosi da un lato a quelle dei settori maggiormente interessati dalla crisi economica, tra cui quello delle costruzioni e dei trasporti, dall’altro alle idee innovative nei comparti cibo, vino e turismo, alle imprese che attivano percorsi di alternanza scuola lavoro, all’internazionalizzazione, alle reti d’impresa in agricoltura.“ A seguire il link per accedere alla pagina del sito camerale contenente l'indicazione dei bandi. Ovviamente gli uffici Confcommercio rimangono a disposizione per eventuali delucidazioni