Vuoi aprire una attività?

Vieni da noi per una consulenza gratuita

Vuoi diventare un imprenditore nel settore del commercio o nel settore dei servizi ? Oppure ti piacerebbe aprire un bar, un ristorante o una pizzeria?

Avviare un'impresa

La Confcommercio di Udine ed il suo Centro di Assistenza Tecnica Terziaria Cat Udine srl ti offrono gratuitamente consulenza e assistenza, con servizi di orientamento e informazione, per avviare un'attività in proprio, nei settori food e no food.

Telefona allo 0432 538700 oppure invia una mail a sindacale@ascom.ud.it per fissare un appuntamento con i nostri professionisti: valuteremo e definiremo assieme il tuo progetto, evidenziando i fattori di costo e le opportunità.

Ti forniremo assistenza per l'adempimento dei diversi obblighi amministrativi correlati al tipo attività prescelta, quali ad esempio:

• - Iscrizione alla Camera di Commercio, all'INPS
  • - Richiesta di partita IVA
  • - Licenze per specifiche attività, autorizzazioni e SCIA
  • - Adempimenti normativa Privacy
  • - Attribuzione di PEC e firma digitale
  • - MEPA
  • - Pratiche e certificazioni on-line

Data l'attuale liberalizzazione del settore commercio, aprire un'attività è meno complicato di un tempo, però è necessario rispettare determinati obblighi normativi e amministrativi. Noi possiamo accompagnarti passo dopo passo in questa tua scelta.

Nel caso poi che l'attività che vuoi avviare rientri nel settore della vendita di prodotti alimentari o della somministrazione di alimenti e bevande (bar, ristoranti, pizzerie, ecc.), la legge impone l'obbligo anche del possesso di precisi requisiti di natura professionale tra cui il superamento di un corso per l'abilitazione alla somministrazione e vendita di prodotti alimentari, qualora tu non abbia già un'esperienza nel settore o un titolo di studio idoneo. Da noi potrai frequentare il corso abilitante (SAB) e usufruire dell'alta professionalità del suo staff docenti.

A tua disposizione inoltre:

• - Sportello Franchising direttamente collegato con Assofranchising
  • - Consulenza societaria: scelta della forma giuridica più adatta
  • - Consulenza legale
  • - Consulenza per accesso al credito convenzionato o agevolato
  • - Aggiornamento normativo
  • - Sicurezza negli ambienti di lavoro
  • - Corsi di Formazione abilitanti, professionali e gratuiti

E per la tenuta della contabilità ed il servizio gestione lavoro e buste paga contatto diretto con Servizi Imprese Udine srl.

Chiama lo 0432 538700 oppure scrivi a sindacale@ascom.ud.it