Sede
  • Stampa
  • Spedisci il documento via mail
  • Aggiungi ai Preferiti

News

Informazioni e notizie per essere sempre aggiornati

  • Piano Sanitario dedicato agli associati Confcommercio: ulteriori importanti specifiche

    Data pubblicazione: 27/11/2014


    Abbiamo stipulato, a favore di tutti i nostri associati a partire dal 2015, una convenzione a garanzia delle spese mediche e della NON AUTOSUFFICIENZA (LTC), l'ammontare del premio è estremamente vantaggioso e corrisponde a circa un quinto del costo delle altre polizze presenti sul mercato. Gli aderenti possono usufruire delle prestazioni senza limiti di età, a patto che non abbiano ancora compiuto il 65° anno alla data dell'adesione. Aderire è semplice, è sufficiente compilare la scheda di adesione ed il pagamento è differito al prossimo anno, nel momento in la mutua entra in vigore.  Ricordiamo brevemente  che l'accordo è stato concluso con il tramite del nostro Broker RP ITALIA SPA - RISK PLANNING ed il contratto è stato sottoscritto da harmoniemutuelleitalia  - Compagnia specializzata nel settore delle coperture sanitarie.​ Si tratta di una importante conquista alla quale consigliamo di aderire stante il sempre maggiore coinvolgimento del cittadino alla spesa sanitaria che si è resa necessaria per l'equilibrio del bilancio statale. Nell'anno 2013 ogni cittadino ha speso mediamente il 15% in più dell'anno precedente per spese sanitarie al di fuori del servizio sanitario nazionale. E, tendenzialmente, questo dato andrà incrementandosi.​ A questo si aggiunga che l'Associato potrà scegliere il centro medico di fiducia e/o accedere ai centri e cliniche convenzionate con il circuito internazionale BLU ASSISTANCE tra i maggiori circuiti al Mondo.​ La copertura assicurativa prevede le spese di RICOVERO in OSPEDALE sia in caso di INTERVENTO CHIRURGICO che SENZA INTERVENTO CHIRURGICO. Compreso, eventualmente, anche in DAY HOSPITAL.​ A questo si aggiungano le spese che l'associato potrà incontrare nei 90 giorni precedenti e successivi al ricovero. E' compreso anche il PARTO NATURALE e/o CESAREO a condizione che la gravidanza sia iniziata successivamente alla copertura assicurativa.​ Di grandissimo rilievo è anche la copertura in caso di NON AUTOSUFFICIENZA ovvero quando il soggetto non è in grado di svolgere almeno 3 delle 4 funzioni vitali :  LAVARSI, VERSTIRSI, NUTRIRSI, SPOSTARSI. Questa copertura assicurativa permette di avere, in caso si manifesti il sinistro, una rendita per tutto il periodo in qui esso non è in grado d svolgere le funzioni sopra elencate.​ Tuttavia, la copertura prevede anche una moltitudine di altre garanzie a rimborso delle spese sostenute come: - trasporto sanitario - diaria da ricovero - indennità da convalescenza - esami diagnostici - visite specialistiche - etc. In allegato troverete l'elenco completo delle prestazioni riportate in sintesi rimandando ogni approfondimento ad un eventuale incontro nelle nostre sedi e/o telefonicamente.​ I nostri uffici sono a disposizione per illustrarVi  nel dettaglio l'importanza di questa Mutua sanitaria, scrivete una mail a sindacale@ascom.ud.it  oppure contattate telefonicamente la Signora Tiziana Valle al 335.1499881   

    continua


  • Il Mercatino del Doge domenica a Villa Manin

    Data pubblicazione: 27/11/2014


    Ritorna all’interno di Villa Manin domenica 30 novembre il Mercatino del Doge, promosso dal mandamento della Bassa friulana di Confcommercio. Si tratta, come tradizione da qualche anno, di un mercato dell’antiquariato, dell’usato e del collezionismo di alta qualità che richiama espositori provenienti da tutto il Nordest, ma anche da Germania, Austria e Slovenia. Assieme a Confcommercio, contribuiscono alla riuscita della manifestazione anche l’amministrazione comunale di Codroipo e Pro Loco Passariano. Una scommessa vinta nelle scorse edizioni visto l’afflusso di visitatori e turisti, con soddisfazione di tutto il comparto economico. Nel corso del 2014, nella splendida cornice della Villa, il Mercatino del Doge si rinnova per un totale di dieci occasioni (la prossima data è l’8 dicembre). Le risorse ricavate dalla manifestazione, al netto di oneri e di tasse, saranno utilizzate dagli stessi soggetti coinvolti per iniziative finalizzate a implementare e qualificare l’offerta commerciale e culturale della città.  

    continua


  • Confcommercio avvisa le aziende: attenzione a finti ispettorati e formazione non obbligatoria

    Data pubblicazione: 10/10/2014


    Confcommercio Udine informa gli associati che sono in corso alcuni tentativi da parte di fantomatici enti di richiesta di pagamenti per obblighi inesistenti. In particolare, alcune aziende stanno ricevendo in questi giorni telefonate dall'Ispettorato del lavoro di Milano che annuncia loro l’invio di documentazione contenente la nuova normativa del lavoro al costo di 100 euro più le spese spedizione. Effettuate le dovute verifiche con l'ente competente in materia, è stata verificata la falsità dell’informazione.Inoltre, Confommercio fa sapere che si sono verificati  casi di aziende che hanno firmato incautamente contratti vessatori pluriennali per servizi che non sempre risultano obbligatori. Paradossalmente però, una volta attivati, proprio quei servizi richiedono il rispetto di ulteriori oneri e norme. Gli uffici dell'associazione sono a disposizione ( tel. 0432.538749 ,  mail: info.udine@ascom.ud.it ) per eventuali consulenze.

    continua


  • COME OTTENERE LA SCONTISTICA SIAE : NUOVE PROCEDURE PER L'ANNO 2015

    Data pubblicazione: 05/08/2014


    Confcommercio Nazionale  - a seguito dell'aggiornamento in corso del CedSIAE - informa che già in occasione della scadenza di febbraio 2015 -SIAE invierà il Mav di pagamento con le tariffe scontate solo alleimprese che risultino regolarmente associate alla Confcommercio provinciale avendo versato il contributo per il corrente anno 2014 (e delle eventuali pregresseannualità se non regolarizzate) entro il 5 settembre 2014.Le imprese in regola con i contributi associativi riceveranno ilMav della SIAE con una tariffa già scontata, mentre le aziende non in regola con il pagamento della quota associativa Confcommercio 2014 riceveranno un MAV privo di sconto.Ricordiamo che la SIAE si riserva inoltre  di richiedere la documentazione attestante la regolarità contributiva - per l'anno in corso - che garantisce il beneficio dello sconto. Ulteriori info presso i nostri uffici.

    continua


  • Presentazione degli oli di oliva in alberghi e PE dal 25 novembre

    Data pubblicazione: 20/11/2014


    Le novità Legge Europea 2013-bis La presentazione degli oli di oliva nei pubblici esercizi e negli alberghi E’ stata appena pubblicata in G.U. la Legge 30 ottobre 2013 n. 161 recante “Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea - Legge europea 2013-bis”, le cui disposizioni entreranno in vigore dal 25 novembre 2014.

    continua


  • SALDI INVERNALI 2015 DA LUNEDI’ 5 GENNAIO

    Data pubblicazione: 20/11/2014


    Nella Regione Friuli Venezia Giulia la L.R. 29/2005 - a suo tempo modificata - prevede l’avvio dei saldi invernali riguardanti i prodotti di carattere stagionale o di moda suscettibili di notevole deprezzamento col primo giorno feriale antecedente l’Epifania. Per il 2015 è dunque fissato a lunedì 5 gennaio (e fino al 31 marzo) l’inizio dei saldi invernali. (segue in allegato)  

    continua


  • Illuminiamo il Natale di Udine : progetto quasi concluso

    Data pubblicazione: 18/11/2014


    Confcommercio Udine informa che l’operazione luci di Natale in città sta giungendo al termine con ottimi risultati. Verranno infatti illuminate le seguenti vie del centro di Udine: Poscolle, Battisti, delle Erbe, Rialto, Cavour, Vittorio Veneto, Savorgnana, Gemona, Cosattini, Mercatovecchio, piazzetta Marconi, Riva Bartolini, Canciani, del Monte, Cussignacco, Mercerie, piazza San Giacomo e parte delle vie del Gelso, Aquileia, Mazzini, Mantica, Grazzano, Sarpi e Moro e forse anche via Roma.  Il progetto, partito in sordina, grazie al tenace impegno della Confcommercio che non ha mai smesso di crederci e alla sensibilità delle aziende che hanno risposto all'appello, ha registrato un grande risultato, che migliora quello dell’anno scorso con una via in più, tanto più significativo perché, alla perdurante crisi economica, si è aggiunta anche una lunga fase di maltempo che ha ostacolato la raccolta.  Più di 200 aziende di ogni via hanno dunque finanziato l’installazione delle luminarie, ma non è mancato il contributo delle banche e della categoria artigiani. Di particolare rilievo, inoltre, l’intervento del Comune di Udine, che ha sostenuto l’iniziativa con 15mila euro, e della Camera di commercio che ha previsto un finanziamento di 10mila euro. «Il Natale – dichiara l'assessore comunale alle Attività economiche e Turismo Alessandro Venanzi – è sempre un momento importante per la città sia dal punto di vista economico che sociale. Il Comune di Udine sta calendarizzando, assieme al tavolo permanente con le categorie economiche, una serie di eventi e come ogni anno ha fatto la sua parte anche per le luci». Il presidente camerale Giovanni Da Pozzo aggiunge: «Nonostante i tagli di bilancio cui siamo costretti come sistema camerale, ci è sembrato opportuno sostenere un progetto utile per la città e le sue attività economiche, oltre che per i cittadini». «Va sottolineato il grande sforzo che il mondo del commercio e dei pubblici esercizi ha realizzato assecondando l’invito di Confcommercio a un’adesione che avrà senz’altro un ritorno in termini di presenze», commenta il presidente mandamentale Giuseppe Pavan.

    continua


  • Attività ricettive

    Data pubblicazione: 14/11/2014


    Contributi per il miglioramento delle imprese turistiche, all'aria aperta, case ed appartamenti per vacanze.

    continua


  • Bandi Comune di Udine per iniziative natalizie

    Data pubblicazione: 13/11/2014


    Bandi (inviti aperti) indetti dal Comune di Udine per l'affidamento di installazioni artistiche, allestimento temporaneo di alcuni itinerari e  un piccolo evento di animazione per bambini, per il prossimo periodo natalizio. Gli ulteriori allegati relativi al bando per gli itinerari sono scaricabili sul sito del comune www.comune.udine.it, sezione bandi, con link in evidenza anche in fondo alla homepage

    continua


  • Rinnovo patentino tabacchi

    Data pubblicazione: 10/11/2014


    Confcommercio Udine ricorda  che entro il prossimo 30 novembre varinnovato il patentino Tabacchi per il biennio 2015/2016.Il rinnovo del patentino va richiesto entro il 30 di novembre con leseguenti modalità:-   applicare sul patentino una marca da bollo (14,62) annullata    con la data e la dicitura” rinnovo per il biennio 2015/2016-   domanda di rinnovo biennale (da presentare in bollo) alla quale    vanno allegate :•       dichiarazione resa dal titolare della rivendita cui il patentino è aggregato;•       documento di riconoscimento del titolare della rivendita•       fotocopia del patentino tabacchi già bollato e con data e dicituradi “annullo” sopra descritta

    continua



Pagina precedente 123456