Sede

News

Informazioni e notizie per essere sempre aggiornati

  • Dalla Cciaa Udine 5 milioni per le imprese

    Data pubblicazione: 19/10/2017


    La Camera di Commercio di Udine ha stanziato 5 milioni del proprio patrimonio per una serie di interventi a favore dello sviluppo dell’economia del territorio, partendo con 3,8 milioni per i primi otto bandi di contributi, che vanno a incidere anche in ambiti inediti, mai presi in considerazione prima e molto attesi dalle imprese, rivolgendosi da un lato a quelle dei settori maggiormente interessati dalla crisi economica, tra cui quello delle costruzioni e dei trasporti, dall’altro alle idee innovative nei comparti cibo, vino e turismo, alle imprese che attivano percorsi di alternanza scuola lavoro, all’internazionalizzazione, alle reti d’impresa in agricoltura.“ A seguire il link per accedere alla pagina del sito camerale contenente l'indicazione dei bandi. Ovviamente gli uffici Confcommercio rimangono a disposizione per eventuali delucidazioni  http://www.ud.camcom.it/P42A0C0S3707/Contributi-camerali.htm

    continua



  • Luci di Natale in città, adesione entro il 23 ottobre

    Data pubblicazione: 12/10/2017


    Confcommercio lancia un appello ai sostenitori. Accensione in programma il 18 novembre Un’azienda su tre delle oltre 320 partecipanti dell’anno scorso hanno ribadito la loro adesione al progetto Luci di Natale  a Udine 2017. «Un numero confortante, e di cui ringraziamo i primi aderenti, ma non ancora sufficiente», sottolinea il presidente mandamentale di Confcommercio Udine Giuseppe Pavan. L’associazione, che coordina l’iniziativa, ha fatto il punto della situazione assieme a UdineIdea e condiviso l’urgenza di un appello, oltre che alle imprese, ad altri sostenitori. Entro il 23 ottobre, termine tassativo vista la necessità per il Comune di attivare i contatori e per la ditta incaricata di montare le arcate in tempo per l’accensione del 18 novembre alle 18, aggiunge Pavan, «Confcommercio si muoverà per sollecitare operatori economici e sostenitori a dare un contributo per rendere più bella la città nelle ultime settimane dell’anno». Persone incaricate dall’associazione stanno per questo distribuendo in questi giorni una scheda di adesione in cui il titolare d’azienda sarà chiamato a confermare o meno la partecipazione al progetto. Una partecipazione che sarà possibile attraverso il Mav bancario predisposto da Terziaria Cat Udine. Gli interessati possono in alternativa fare un bonifico alla stessa società (per informazioni 0432/538714; sindacale@ascom.ud.it).Non meno importante l’attesa risposta dei sostenitori, in aggiunta al consueto intervento, in via di deliberazione, della Camera di Commercio.  

    continua


  • Master in Town Centre Management, domande entro il 23 ottobre

    Data pubblicazione: 11/10/2017


    Fino alle 14 del 23 ottobre, proroga rispetto alla scadenza inizialmente prevista il 5 ottobre, è ancora possibile iscriversi, per l’Anno Accademico 2017-2018, al Master di II livello in Town Centre Management, attivato dal Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell'Università di Trieste in convenzione con l'Università di Udine (Dipartimento di Economia e Statistica) e con Confcommercio-Imprese per l'Italia.   Il Master, alla sua prima edizione, rappresenta una novità formativa a livello nazionale e propone un percorso didattico e di tirocinio in enti pubblici, associazioni di categoria e aziende, finalizzato a formare figure professionali di alta qualificazione, in grado di supportare i decisori pubblici e privati nella formazione di analisi, strategie, programmi, azioni e politiche per l’innovazione e la competitività urbana. L'attività didattica si terrà nella sede di Gorizia dell'Università di Trieste ed è supportata dal contributo economico di Confcommercio, di Unioncamere Fvg e di Blue Energy SpA, che consente di mettere a disposizione otto premi di studio, per un ammontare complessivo di 15.000 euro agli iscritti più meritevoli.

    continua


  • Compila in forma anonima il questionario sulla legalità

    Data pubblicazione: 26/09/2017


    Compila in forma anonima il questionario sulla legalità.E' un piccolo gesto di particolare importanza che richiede solo pochi minuti.Insieme analizzeremo i fenomeni criminali (furti, rapine, estorsioni, usura, contraffazione, abusivismo, ecc.). E insieme saremo più forti nel denunciare e contrastare l'illegalità e la criminalità. Grazie per il tuo prezioso contributo! Per accedere clicca sul link in calce.    http://www.confcommercio.it/questionario-legalita-mi-piace

    continua


  • Luci di Natale, più partecipazione e meno spese

    Data pubblicazione: 14/09/2017


    Un’iniziativa che da oltre vent’anni vede Confcommercio Udine protagonista. E anche nel 2017 l’associazione entra in campo per rendere più bella la città durante le feste del fine anno. Lo fa con novità organizzative che puntano ad agevolare commercianti e pubblici esercenti sul fronte economico. Per la raccolta delle quote luci, Confcommercio si affida infatti in questa occasione a Terziaria Cat Udine, che ha predisposto il Mav bancario con scadenza 30 settembre attraverso il quale è possibile versare il contributo per le arcate. Gli interessati possono in alternativa fare un bonifico alla stessa società (per informazioni 0432/538714;sindacale@ascom.ud.it). La razionalizzazione dell’operazione ha consentito il contenimento della quota 2017. Rispetto agli importi di 150 e 170 euro degli anni scorsi, associati a Confcommercio e UdineIdea sono invitati a versare 120 euro Iva compresa, mentre per i non soci il contributo richiesto è di 140 euro, sempre Iva compresa. «Per predisporre al meglio l’organizzazione delle  luminarie natalizie  abbiamo bisogno, da subito, della vostra preziosa e fondamentale adesione», ha scritto in una lettera indirizzata agli operatori economici Giuseppe Pavan, presidente mandamentale di Confcommercio Udine. «Nella passata edizione – ricorda anche Arianna Calcaterra, presidente di UdineIdea, pure quest’anno a fianco di Confcommercio –, grazie ai soci e agli sponsor sono state illuminate ben 32 tra vie e piazze». Nella lettera è stato pure allegato il rendering delle arcate che verranno installate nel centro storico in maniera proporzionale al numero di quote raccolte su ciascuna via, fermo restando che, se non verrà raggiunto un numero sufficiente di adesioni, la via non potrà essere illuminata e i soldi raccolti saranno restituiti. L’amministrazione comunale ha nel frattempo già comunicato il proprio sostegno attraverso la copertura dei costi dell’energia elettrica.

    continua


  • Apre a Palmanova l’ufficio mandamentale di Confcommercio

    Data pubblicazione: 13/03/2017


    Il consiglio mandamentale del Lagunare di Confcommercio Udine informa gli associati che è operativo l’ufficio di Palmanova. La sede, che al piano terra del palazzo municipale di Piazza Grande ospita anche l’associazione “Palmanova-Città da Vivere”, con cui Confcommercio condivide gli spazi, è aperta il lunedì dalle 9 alle 12 e il mercoledì (su appuntamento) dalle 14.30 alle 16. Per informazioni 335.7846769, vincenzo.cirigliano@ascom.ud.it.

    continua


  • Richiedi il Bonus Energia per passaggio a mercato libero

    Data pubblicazione: 28/02/2017


      La Tutela Simile è una particolare tipologia di contratto di fornitura di energia elettrica dedicato alle utenze domestiche e non domestiche.  Il cliente visualizza la pagina delle offerte, elencate in ordine decrescente di Bonus con indicazione del venditore (nome e logo) e del numero di disponibilità.   Leggi l’allegata nota e chiamaci per ottenere il bonus !!!  

    continua


  • Confcommercio avvisa le aziende: attenzione ai bollettini con richiesta di pagamenti non dovuti

    Data pubblicazione: 06/09/2016


    Confcommercio Udine informa gli associati che sono in corso alcuni tentativi da parte di fantomatici enti di richiesta di pagamenti tramite bollettini postali e bancari per obblighi inesistenti. Effettuate le dovute verifiche con l'ente competente in materia, è stata verificata la falsità dell’informazione. Inoltre, Confommercio fa sapere che si sono verificati  casi di aziende che hanno firmato incautamente contratti vessatori pluriennali per servizi che non sempre risultano obbligatori. Paradossalmente però, una volta attivati, proprio quei servizi richiedono il rispetto di ulteriori oneri e norme. Gli uffici dell'associazione sono a disposizione ( tel. 0432.538700 ,  mail: sindacale@ascom.ud.it ) per eventuali consulenze.

    continua


  • FIDA FVG incontra il responsabile di AGECONTROL

    Data pubblicazione: 20/10/2017


    Il 19 ottobre si è riunito il Consiglio della Federazione Italiana Dettaglianti Alimentazione F.V.G..Tema dell'incontro l'etichettatura e la certificazione dei prodotti ortofrutticoli con il responsabile Agecontrol S.p.a. Roberto Luchetti, hanno partecipato i presidenti FIDA Trieste Fabio Bosco, FIDA Gorizia Giovanni Brumat accompagnato dalla direttrice Monica Paoletich, FIDA Pordenone Sergio Bertanza accompagnato dal vice Lucio Ceolin, FIDA Udine Andrea Freschiaccompagnato dal consigliere Carlo Nardini e dal funzionario Luciano Vanone.Grazie alla disponibilità e chiarezza di Roberto Luchetti di AGECONTROL sono stati affrontati i principali punti relativi alle norme in vigore ed alle relative sanzioni. Il gruppo si è dato appuntamento per i primi giorni del 2018 quando verrà organizzata una assemblea regionale, alla quale verranno invitati tutti i soci Fida Confcommercio interessati, per affrontare un tema sempre di estremo interesse come quello della corretta etichettatura dei prodotti agroalimentari.

    continua



Pagina precedente 123456