Sede

News

Informazioni e notizie per essere sempre aggiornati

  • 14 SETTEMBRE 2017 ORE 21.00 EDIZIONE SPECIALE di UDINE CON DELITTO

    Data pubblicazione: 08/08/2017


    Giovedì 14 settembre ore 21  EDIZIONE SPECIALE di UDINE CON DELITTO notturno!  L’unica caccia al tesoro con delitto In occasione della 18 maratonina di Udine Anà-Thema Teatro presenta questo evento in collaborazione con Associazione Maratonina Udinese eConfcommercio Udine  Per la prima volta il delitto sarà notturno e gli investigatori dovranno indagare illuminati dalla luce della luna! Uno spettacolo interattivo, una caccia al tesoro nel centro storico di Udine, un delitto da risolvere...ecco gli ingredienti di “Delitto a Udine”. Il pubblico sarà diviso in squadre che dovranno scoprire il colpevole guidate dal Commissario Agostino Matranga. - ISCRIZIONE OBBLIGATORIA-Luogo di partenza Piazza XXSettembre - Udinebiglietto € 10    info e iscrizioni 04321740499

    continua


  • I NOSTRI ORARI AD AGOSTO

    Data pubblicazione: 03/08/2017


    Si informa che durante il mese di agosto gli uffici di Tavagnacco dell'Associazione rimarranno chiusi da giovedì 10 a domenica 20 agosto. Le sedi mandamentali di Lignano, Latisana e Tolmezzo invece osserveranno il consueto orario.  

    continua


  • Le regole dei saldi in FVG

    Data pubblicazione: 03/07/2017


    La Regione Friuli Venezia Giulia ha deliberato la data di avvio dei saldi estivi che quest’anno decorre da sabato 1 luglio. Ricordiamo che non è più dovuta alcuna comunicazione al Comune. Nel caso l’impresa intenda sfruttare l’intero periodo (dal 1 luglio al 30 settembre) si dovrà prevedere una pur minima interruzione (anche di un solo giorno). Da tempo è stato soppresso anche il divieto di effettuare vendite promozionali nei 40  giorni che precedono i saldi. La presentazione al pubblico della vendita di fine stagione deve esplicitamente contenere l’indicazione della natura di detta vendita. È obbligatorio esporre il prezzo praticato ordinariamente e lo sconto o ribasso espresso in percentuale sul prezzo normale di vendita che si intende praticare nel corso della vendita di fine stagione e il prezzo finale. La pubblicità deve essere presentata graficamente in modo non ingannevole per il consumatore e contenere un’informazione veritiera per quanto attiene sia la composizione merceologica, sia la qualità delle merci vendute, nonché gli sconti o ribassi praticati. Le merci in offerta devono essere presentate in maniera distinta e separata da quelle eventualmente poste in vendita alle condizioni ordinarie. Ove una tale separazione non sia possibile la vendita ordinaria deve essere sospesa.Nel caso che per una stessa tipologia merceologica vengano praticati al consumatore prezzi di vendita diversi a seconda della varietà degli articoli che rientrano in tale tipologia, è fatto obbligo di indicare nel materiale pubblicitario ed espositivo tutti i prezzi con lo stesso rilievo tipografico e visivo.  Nel caso venga indicato un solo prezzo, è fatto obbligo di vendere a quel prezzo tutti gli articoli che rientrano nella tipologia reclamizzata. È fatto obbligo di esporre un cartello indicante la dicitura “vetrina in allestimento” per il tempo necessario a sostituire i prezzi praticati ordinariamente con i prezzi dei prodotti in vendita alle condizioni di sconto o ribasso. L’esaurimento delle scorte di talune merci durante il periodo di vendita deve essere portato a conoscenza del consumatore con avvisi ben visibili dall’esterno del locale di vendita; gli organi di vigilanza hanno facoltà di controllo sull’effettivo esaurimento delle scorte.    

    continua


  • Gusto Carnia 2017, la cucina sposa la storia

    Data pubblicazione: 08/06/2017


      Dopo il successo dello scorso anno, che ha visti coinvolti i migliori tra i ristoratori e produttori carnici con un ampio consenso di partecipazione, Gusto Carnia fa un ulteriore passo in avanti e si confronta con la storia della montagna carnica. Le sei serate della terza edizione si svolgeranno in altrettanti luoghi o dimore storiche e saranno dedicate alla figura di uno dei grandi carnici del passato: Jacopo Linussio. L’innovativa scelta creerà un percorso che, coinvolgendo le vallate, si soffermerà in dimore alle volte ancora inaccessibili al pubblico. Alle cene, che esprimeranno il meglio della produzione e ristorazione carniche, verranno abbinati momenti di approfondimento del territorio e di intrattenimento culturale. Molte le collaborazioni istituzionali e private: Regione, Provincia di Udine, Confcommercio con l’aiuto della Cciaa, Uti, Musei della Carnia, Generali, Slow Food, PromoTurismo Fvg, a sottolineare l’alta qualità dell’iniziativa che  si sta avviando a diventare l’ambasciatrice della Carnia a livello internazionale. La prima serata (26 maggio) partirà dalla Chiesa Matrice di Carnia, San Pietro di Zuglio, a voler legare simbolicamente i valori spirituali e materiali di questa terra. Se la cena si terrà alla Polse, gli ospiti verranno prima accolti all’interno dell’edificio sacro dalla musica della violinista Mariko Masuda e concluderanno la serata ammirando il firmamento dal telescopio della Specola. Gli altri appuntamenti si snoderanno, grazie anche alla preziosa collaborazione delle comunità interessate, in Palazzo Lupieri a Preone (16 giugno), nel restaurato Palazzo Calice a Paularo (21 luglio), nel Kursaal di Sauris (25 agosto), nella Segheria veneziana di Aplis (15 settembre) concludendosi, come da tradizione, con un Cooking Gala all’interno del Museo Carnico delle Arti Popolari di Tolmezzo (in data da definirsi a ottobre). Ogni appuntamento sarà l’occasione ghiotta per far conoscere agli ospiti una Carnia spesso sconosciuta, sempre imprevedibile e accogliente. A tale scopo, gli albergatori che hanno aderito all’iniziativa hanno realizzato un’offerta turistica completa e molto vantaggiosa per dei fine settimana dedicati al piacere non solo del palato ma della cultura, della storia e della tradizione. Gusto Carnia 2017 porterà dunque in tavola la ricchezza della proposta gastronomica di queste Alpi e la storia del territorio, coinvolgendo tutti i sensi in esperienze fatte di profumi, sapori, suoni, conoscenze e stelle e facendo incontrare l’antico con il moderno in un’emozione unica. Per info e prenotazioni tel. 0433.2612  

    continua


  • Apre a Palmanova l’ufficio mandamentale di Confcommercio

    Data pubblicazione: 13/03/2017


    Il consiglio mandamentale del Lagunare di Confcommercio Udine informa gli associati che è operativo l’ufficio di Palmanova. La sede, che al piano terra del palazzo municipale di Piazza Grande ospita anche l’associazione “Palmanova-Città da Vivere”, con cui Confcommercio condivide gli spazi, è aperta il lunedì dalle 9 alle 12 e il mercoledì (su appuntamento) dalle 14.30 alle 16. Per informazioni 335.7846769, vincenzo.cirigliano@ascom.ud.it.

    continua


  • Richiedi il Bonus Energia per passaggio a mercato libero

    Data pubblicazione: 28/02/2017


      La Tutela Simile è una particolare tipologia di contratto di fornitura di energia elettrica dedicato alle utenze domestiche e non domestiche.  Il cliente visualizza la pagina delle offerte, elencate in ordine decrescente di Bonus con indicazione del venditore (nome e logo) e del numero di disponibilità.   Leggi l’allegata nota e chiamaci per ottenere il bonus !!!  

    continua


  • Confcommercio avvisa le aziende: attenzione ai bollettini con richiesta di pagamenti non dovuti

    Data pubblicazione: 06/09/2016


    Confcommercio Udine informa gli associati che sono in corso alcuni tentativi da parte di fantomatici enti di richiesta di pagamenti tramite bollettini postali e bancari per obblighi inesistenti. Effettuate le dovute verifiche con l'ente competente in materia, è stata verificata la falsità dell’informazione. Inoltre, Confommercio fa sapere che si sono verificati  casi di aziende che hanno firmato incautamente contratti vessatori pluriennali per servizi che non sempre risultano obbligatori. Paradossalmente però, una volta attivati, proprio quei servizi richiedono il rispetto di ulteriori oneri e norme. Gli uffici dell'associazione sono a disposizione ( tel. 0432.538700 ,  mail: sindacale@ascom.ud.it ) per eventuali consulenze.

    continua


  • LA VENDITA DEI FUNGHI FRESCHI SPONTANEI

    Data pubblicazione: 04/08/2017


    Rivolto a coloro che intendono sostenere l’esame abilitante alla vendita di funghi freschi spontanei epigei e funghi secchi   Date svolgimento:              4 SETTEMBRE     14.00 – 18.00                                                             7 SETTEMBRE       14.00 – 18.00                                                            11 SETTEMBRE   14.00 – 18.00   Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Confcommercio – via Alpe Adria n.16 Feletto Umberto (Tavagnacco)   Costo:      soci Confcommercio    € 160,00 + IVA                             non soci                        € 200,00 + IVA                    (Nel prezzo è escluso il costo dell’esame)   Contenuti:            -     norme nazionali, regionali cenni di morfologia classificazione e tossicologia       Il giorno 12 SETTEMBRE alle ore 15.00 si terrà l’esame presso la sede dell’Azienda  dei Servizi Sanitari a Udine in via Chiusaforte n.2   Per informazioni ed iscrizioni:         Federica Tosolini       0432 – 538747  /  0432 – 538700                                formazione@terziariacat.ud.it

    continua


  • Dichiarazione giacenze vini 2016/2017.

    Data pubblicazione: 04/08/2017


    Ricordiamo che entro LUNEDI' 11 SETTEMBRE 2017 deve essere presentata la dichiarazione annuale relativa alle giacenze di vino e/o mosti di uve e/o mosti concentrati e/o mosti concentrati rettificati detenute da tutte le persone fisiche, giuridiche, o dalle associazioni di dette persone, alla mezzanotte del 31 luglio.Sono esonerati dalla dichiarazione i rivenditori al minuto che esercitano professionalmente un'attività commerciale comprendente la cessione diretta al consumatore finale di quantitativi di vino nonsuperiori, per ciascuna vendita, a 60 litri e i rivenditori al minuto che utilizzano cantine attrezzate per il magazzinaggio e il condizionamento di quantitativi di vino non superiori a 10 ettolitri.La presentazione della dichiarazione oltre tale termine comporterà l'applicazione di una sanzione amministrativa per ritardata presentazione nonché delle ulteriori sanzioni previste dall'art. 18 del Reg. CE 436/2009.Si ricorda che, a partire dalle dichiarazioni 012/2013, non è più possibile la trasmissione della dichiarazione ad AGEA a mezzo raccomandata o la sua consegna a mano su supporto cartaceo.  L'unica modalità di trasmissione ammessa è quella telematica.Le istruzioni per la compilazione della dichiarazione e il fac-simile del modello di dichiarazione  sono disponibili sul portale AGEA (sito internet www.sian.it – cliccando su "Utilità" / "Download" / "Manuali", alla voce "Download Documentazione"). La circolare Agea è invece disponibile all'indirizzohttp://www.agea.gov.it/portal/ls/portal/docs/1/5848206.PDF

    continua


  • Biciclette elettriche: presentazione domande di contributo per l'acquisto a partire dal 19 luglio

    Data pubblicazione: 28/07/2017


    Contributi per l'acquisto di biciclette elettriche a pedalata assista: presentazione domande dal giorno 19 luglio 2017 al giorno 19 luglio 2018. a Regione con Decreto del Direttore del Servizio acceso al credito delle imprese n. 1566 del 05/07/2017 ha approvato l’avviso per la presentazione delle domande per i contributi per l’acquisto di biciclette elettriche a pedalata assistitaLe domande potranno essere presentate a partire dal 19 luglio 2017 al  19 luglio 2018 alla Camera di Commercio sul cui territorio le persone fisiche hanno la residenza alla data di presentazione della domanda. Gli incentivi sono concessi tramite procedimento valutativo a sportello, su base provinciale, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili. Informazioni dettagliate, regolamento e modulistica » Vai alla pagina

    continua



Pagina precedente 123456