News | Eventi | Comunicati » Eventi e iniziative

CONVENZIONE CON TEATRO CANDONI DI TOLMEZZO

Data pubblicazione: 14/10/2016

In allegato il programma di prosa della 47^ Stagione Teatrale del Candoni di Tolmezzo, ricordiamo che i soci possono accedere a prezzo agevolato infatti anche quest'anno è stata rinnovata la Convenzione con il Teatro.

• FIDA FVG incontra il responsabile di AGECONTROL

Il 19 ottobre si è riunito il Consiglio della Federazione Italiana Dettaglianti Alimentazione F.V.G..
    Tema dell'incontro l'etichettatura e la certificazione dei prodotti ortofrutticoli con il responsabile Agecontrol S.p.a. Roberto Luchetti, hanno partecipato i presidenti FIDA Trieste Fabio Bosco, FIDA Gorizia Giovanni Brumat accompagnato dalla direttrice Monica Paoletich, FIDA Pordenone Sergio Bertanza accompagnato dal vice Lucio Ceolin, FIDA Udine Andrea Freschiaccompagnato dal consigliere Carlo Nardini e dal funzionario Luciano Vanone.
    Grazie alla disponibilità e chiarezza di Roberto Luchetti di AGECONTROL sono stati affrontati i principali punti relativi alle norme in vigore ed alle relative sanzioni. Il gruppo si è dato appuntamento per i primi giorni del 2018 quando verrà organizzata una assemblea regionale, alla quale verranno invitati tutti i soci Fida Confcommercio interessati, per affrontare un tema sempre di estremo interesse come quello della corretta etichettatura dei prodotti agroalimentari.

• Dalla Cciaa Udine 5 milioni per le imprese

La Camera di Commercio di Udine ha stanziato 5 milioni del proprio patrimonio per una serie di interventi a favore dello sviluppo dell’economia del territorio, partendo con 3,8 milioni per i primi otto bandi di contributi, che vanno a incidere anche in ambiti inediti, mai presi in considerazione prima e molto attesi dalle imprese, rivolgendosi da un lato a quelle dei settori maggiormente interessati dalla crisi economica, tra cui quello delle costruzioni e dei trasporti, dall’altro alle idee innovative nei comparti cibo, vino e turismo, alle imprese che attivano percorsi di alternanza scuola lavoro, all’internazionalizzazione, alle reti d’impresa in agricoltura.“ A seguire il link per accedere alla pagina del sito camerale contenente l'indicazione dei bandi. Ovviamente gli uffici Confcommercio rimangono a disposizione per eventuali delucidazioni