16° GOSPEL ALLE STELLE 09 dicembre 2017 – Teatro Nuovo Giovanni da Udine – ore 20.45

Data pubblicazione: 26/09/2017

16° concerto benefico “Gospel alle Stelle”, organizzato dall'Associazione Comunità del Melograno Onlus che, dal 1996, si occupa di persone adulte con disabilità intellettive.

Il concerto si svolgerà il 9 dicembre, alle ore 20.45, nella splendida cornice del Teatro Nuovo “Giovanni da Udine”, dove nelle scorse edizioni è stato registrato il tutto esaurito.

• Qualità e spettacolo con Nate Brown & One Voice

Nate Brown&One Voice, gruppo afroamericano tra i più apprezzati dal grande pubblico a livello internazionale, sarà grande trascinatore con uno spettacolo intenso ed emozionante.

La serata sarà introdotta dai giovanissimi del Coro Valussi di Udine.

• Musica e solidarietà

L'incasso, annunciato al termine del concerto, sarà interamente devoluto all'Associazione Comunità del Melograno Onlus, che opera nella Casa Famiglia realizzata a Lovaria di Pradamano. La struttura, predisposta per le attività diurne e residenziali, costituisce la risposta al problema del “Durante e Dopo di Noi” legato all'invecchiamento dei familiari.

• In collaborazione con:

• Regione Friuli Venezia Giulia;

• Comune di Udine, che ha inserito il concerto nella rassegna Dicembre a Udine;

• Camera di Commercio di Udine;

• Fondazione Friuli;

• Confindustria Udine;

• Crédit Agricole Friuladria.

• Lotteria benefica abbinata al concerto

Acquistando il biglietto per assistere al concerto sarà possibile partecipare alla lotteria benefica abbinata con in palio premi di significativo valore. L'estrazione avverrà al termine della serata e, in caso di impossibilità a partecipare al concerto, sarà possibile consultare il sito www.assmelograno.org per verificare i biglietti vincenti.

I biglietti potranno essere acquistati a partire dal 7 novembre presso la bigliettieria del Teatro Nuovo "Giovanni da Udine" – dal martedì al sabato, dalle 16.00 alle 19.00 -, sul circuito Viva Ticket e solo i mercoledì di novembre presso la libreria Feltrinelli di Udine - dalle 10 alle 13 e dalle 13:30 alle 18:00 -.

• FIDA FVG incontra il responsabile di AGECONTROL

Il 19 ottobre si è riunito il Consiglio della Federazione Italiana Dettaglianti Alimentazione F.V.G..
    Tema dell'incontro l'etichettatura e la certificazione dei prodotti ortofrutticoli con il responsabile Agecontrol S.p.a. Roberto Luchetti, hanno partecipato i presidenti FIDA Trieste Fabio Bosco, FIDA Gorizia Giovanni Brumat accompagnato dalla direttrice Monica Paoletich, FIDA Pordenone Sergio Bertanza accompagnato dal vice Lucio Ceolin, FIDA Udine Andrea Freschiaccompagnato dal consigliere Carlo Nardini e dal funzionario Luciano Vanone.
    Grazie alla disponibilità e chiarezza di Roberto Luchetti di AGECONTROL sono stati affrontati i principali punti relativi alle norme in vigore ed alle relative sanzioni. Il gruppo si è dato appuntamento per i primi giorni del 2018 quando verrà organizzata una assemblea regionale, alla quale verranno invitati tutti i soci Fida Confcommercio interessati, per affrontare un tema sempre di estremo interesse come quello della corretta etichettatura dei prodotti agroalimentari.

• Dalla Cciaa Udine 5 milioni per le imprese

La Camera di Commercio di Udine ha stanziato 5 milioni del proprio patrimonio per una serie di interventi a favore dello sviluppo dell’economia del territorio, partendo con 3,8 milioni per i primi otto bandi di contributi, che vanno a incidere anche in ambiti inediti, mai presi in considerazione prima e molto attesi dalle imprese, rivolgendosi da un lato a quelle dei settori maggiormente interessati dalla crisi economica, tra cui quello delle costruzioni e dei trasporti, dall’altro alle idee innovative nei comparti cibo, vino e turismo, alle imprese che attivano percorsi di alternanza scuola lavoro, all’internazionalizzazione, alle reti d’impresa in agricoltura.“ A seguire il link per accedere alla pagina del sito camerale contenente l'indicazione dei bandi. Ovviamente gli uffici Confcommercio rimangono a disposizione per eventuali delucidazioni